Striano. Il sindaco premia i pasticcieri campioni del mondo

fratelli boccia
Striano (Na). - Due medaglie, targhe ed onorificenze per Francesco e Marcello Boccia, pasticcieri strianesi che hanno sbalordito la concorrenza ai mondiali di categoria che si sono tenuti a fine gennaio a Lione, in Francia. Il sindaco di Striano, Antonio Del Giudice, insieme alla sua Giunta, ha voluto premiare i due giovani Maestri che hanno rappresentato l’Italia, ottenendo ottimi risultati, alla rassegna planetaria. I fratelli Boccia, infatti, hanno agguantato il terzo posto complessivo su 22 nazioni partecipanti alla manifestazione, riuscendo però a vincere l’alloro mondiale per quanto riguarda le sculture di zucchero e cioccolata.
Due figli della nostra terra che si sono contraddistinti a livello mondiale ci rendono a dir poco orgogliosi - ha commentato il primo cittadino di Striano, Antonio Del Giudice - in un momento così complicato, sono queste eccellenze che ci danno la forza di proseguire e valorizzare quanto di buono ci offrono le nostre piccole comunità”.
Soddisfazione anche da parte di Francesco e Marcello Boccia: “Tornare a casa con un titolo così importante e toccare con mano l’affetto della nostra gente ci rende ancora più felici di un premio conseguito davanti a centinaia di colleghi provenienti da tutto il mondo”.
Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency