Napoli. La città in delirio per Maradona. “Il pibe de oro” saluta la folla dal balcone del Royal

>>>ANSA/FISCO: MARADONA IN ITALIA; VUOLE PARLARE CON NAPOLITANO

Napoli. – Diego Armando Maradona si è affacciato al balcone dell’Hotel Royal di Napoli rispondendo ai cori della folla di tifosi assiepata sul lungomare. Quando i tifosi hanno cantato ‘Chi non salta juventino e”, Maradona ha cominciato a saltare anche lui sul balcone, rispondendo poi agli altri cori e levando le braccia in alto.

Diego Armando Maradona si è affacciato nuovamente dal balcone dell’Hotel Royal e ha salutato gli oltre 300 tifosi che erano rimasti all’esterno dell’albergo sin dall’ora di pranzo. Dopo gli ultimi cori per Maradona i tifosi hanno lasciato il tratto del lungomare davanti all’albergo, anche perché tra circa mezz’ora il Napoli scenderà in campo per il posticipo contro l’Udinese. Dall’entourage di Maradona trapela che l’ex asso argentino terrà una conferenza stampa martedi’ mattina alle 10.30.

“Maradona viene in Italia come promesso perché ama l’Italia e vuole chiarire all’opinione pubblica che non è mai stato un evasore fiscale”. Lo ha detto all’aeroporto di Fiumicino il legale di Diego Armando Maradona, Angelo Pisani, in attesa dell’arrivo dell’ex fuoriclasse del Napoli con un volo da Dubai.

L’Agenzia delle entrate ha smentito e spiegato: il pibe aveva chiesto di estendere al suo caso una sentenza di estinzione del giudizio riguardante il Calcio Napoli e altri giocatori, ma l’istanza non è stata accolta. Dunque, il maxidebito resta invariato. Pisani – che della sua lotta contro il fisco ha fatto anche un manifesto politico, tanto da capitanare al Senato in Campania la lista ‘Liberi per un’Italia equà, apparentata con il Pdl – insiste nel ribadire la propria tesi. La questione fisco sarà il tema dell’incontro con i giornalisti di martedì. Venerdì al San Paolo si gioca il big match di campionato Napoli-Juventus: Diego aveva annunciato di voler essere sugli spalti, ma è probabile che debba lasciare il capoluogo campano già martedì sera per un impegno sportivo a Madrid. Si sa comunque che il campione argentino è uomo dalle decisioni e dai ripensamenti improvvisi, quindi è probabile che i suoi impegni saranno definiti solo all’ultimo momento; e fin quando non salirà sul volo della Emirates da Dubai c’é persino chi ipotizza una rinuncia in extremis al viaggio. Gli ultimi precedenti in Italia, del resto, non sono stati dei più felici: nel 2005 Diego rinunciò dopo poche puntate a “Ballando con le stelle”, e il fisco gli pignorò il compenso della Rai; l’anno successivo, dopo una manifestazione di beneficenza a Giugliano (Napoli) le fiamme gialle lo portarono in caserma, pignorandogli due orologi del valore di 7mila euro; nel 2009, ospite in un centro benessere di Merano, fu raggiunto dagli ispettori di Equitalia e dalla Gdf e “perse” così un orecchino da 4mila euro, poi venduto all’asta per 25mila euro. E ora?

Maradona ha incontrato Alessandro Siani.

”Fammi fare una piccola parte in un tuo film”. ”E tu fammi fare una piccola parte in una tua partita di calcetto”. E’ lo scambio di battute tra Diego Armando Maradona e l’attore Alessandro Siani arrivato questa sera nell’hotel del lungomare di Napoli dove alloggia l’ex campione azzurro.

E’ stato lo stesso Maradona a chiedere a Siani di incontrarsi. Insieme hanno anche visto un pezzo della partita tra Udinese e Napoli.

Fonte Ansa

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency