Ercolano (Na). – Radio Siani è media partner della XVIII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie che quest’anno si tiene a Firenze. Già questo pomeriggio i familiari delle vittime innocenti di criminalità si sono ritrovati nel capoluogo toscano.
Domani mattina raggiungeranno Firenze tutte le persone della rete. Tra queste anche i volontari della radio della legalità con sede in un bene confiscato alla camorra di Ercolano, nel napoletano.
La mattina si snoderà per le vie della città toscana una marcia in ricordo delle vittime di mafia con partenza a Fortezza da Basso e arrivo nello spazio antistante lo stadio Artemio Franchi.
“La manifestazione di sabato ha un alto valore simbolico”, dichiara il coordinatore del progetto radio Giuseppe Scognamiglio, il quale aggiunge che “speriamo che questa manifestazione possa risvegliare le coscienze di molti e ampliare la rete, anche perché è fondamentale ricordare e raccontare le vittime trecentosessantacinque giorni l’anno così come noi cerchiamo di fare da tre anni, perché le loro storie possano essere insegnamento di vita”.
La giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie è promossa da Libera e Avviso Pubblico e gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.