Cercola (Na). – In questi giorni è apparso in città un manifesto che sta mettendo in imbarazzo i vertici dirigenziali dell’Ufficio Tecnico Comunale e gli imprenditori che hanno investito nelle diverse aree, anche di sensibilità pubblica.
Gennaro Manzo, rappresentante de”Il Popolo Vesuviano”, attualmente consigliere comunale a San Sebastiano al Vesuvio, ha annunciato, facendo affiggere i manifesti in città, la fissazione della data dell’udienza – 6 giugno 2013 – al Tar Campania del ricorso contro la presunta speculazione che coinvolgerebbe la famigerata Variante alle norme tecniche di attuazione del vigente Piano Regolatore Generale. Tra i ricorrenti anche le prestigiose associazioni a tutela degli interessi collettivi, quali Italia Nostra e WWF.
“Si tratta - si legge nel manifesto di Manzo - di un ricorso che si è reso necessario proporre per evitare che il territorio di Cercola venisse distrutto dalla costruzione selvaggia, soprattutto, per evitare che aree di interesse pubblico venissero utilizzate a solo vantaggio de privati”, questa risulta essere la forte accusa lanciata dal politico.
“La battaglia di legalità su questo fronte in Consiglio Comunale è stata portata avanti dal solo consigliere comunale Salvatore Grillo (PD)”, ecco la presa di posizione di Gennaro Manzo, che diventa nei fatti un grande elettore di Grillo.
il direttore Gaetano Busiello