Cercola (Na). – Mancano pochi giorni , ma la battaglia elettorale entra nel vivo. Il Movimento Cinque Stelle Cercola candida per la scalata alla poltrona piu’ ambita al Palazzo di Città Angelo Visone, storico portavoce locale dei grillini. E come un orologio svizzero arriva il comunicato politico n.1: in stile populista esasperato, e annuncia che – i lindi e pinti, i senza macchia -, saranno accolti , e potranno essere accolti solo in queso movimento. Il resto, a detta dei “nuovi eroi grillini”, è marciume. Non si faranno alleanze, non ci saranno pregiudicati in lista, il cittadino è padrone, etc: tanti slogan, ed il programma per la città, dove sta?
Qual è la posizione dei grillini sul PUC che deve essere approvato, strumento che disegnerà lo sviluppo urbanistico, e socio economico, della città?; Qual è idea di gestione delle strutture pubbliche ha il Movimento Cinque Stelle?; Quale ricetta per il rilancio del commercio locale, che sta vivendo un drammatico periodo?; ecc. ecc. ecc.
Ovviamente, la città di Cercola è fortunata: ha i suoi grillini, senza programma di rilancio della città, ma dotati di esprimere il piu’ elementare sentimento populistico, figlio della fedele idolatrazione per il Beppone Nazionale. Quest’ultimo miliardiario, pregiudicato e con tanti scheletrucci nell’armadio. Benvenuti grillini, Cercola ha proprio bisogno di voi, anche se il loro leader nazionale non potrebbe essere candidato a Cercola. Sotto al Vesuvio si cercano i “senza macchia”, per sostenere il “macchiato nazionale”.
Di seguito la pubblicazione integrale del comunicato politico n.1 pubblicato sul sito del Movimento Cinque Stelle Cercola:
“La democrazia può partire solo dal basso. Il MoVimento Cinque Stelle di Cercola si candiderà alle prossime elezioni comunali.
Il MoVimento non farà alleanze con i partiti, pertanto avrà una propria lista di candidati: alleanze con i cittadini e non con la casta. Saremo in ogni caso disponibili al dialogo costruttivo con chi lo vorrà.
Il MoVimento è composto da cittadini di qualsiasi estrazione sociale e culturale che non sono iscritti ad altri partiti. I nostri candidati non hanno avuto precedenti né hanno procedimenti penali in corso.
Il cittadino libero dagli schemi dei partiti è un cittadino libero di decidere per il proprio interesse. Entrare da cittadini nell’organo amministrativo comunale consentirà di attuare un controllo maggiore sulle scelte di gestione della cosa pubblica con trasparenza e chiarezza.
Il MoVimento Cinque Stelle si autofinanzia, difatti è stata l’UNICA LISTA alle scorse elezioni regionali ad aver rifiutato i rimborsi elettorali.
La Politica per noi è volontariato, servizio civico. Le nostre vere risorse sono rappresentate dalle idee, dai progetti, dalla passione, e dalla sensibilità verso il proprio territorio.
Il MoVimento di Cercola non ha una sede fisica sul territorio. La “sede” del MoVimento coincide con l’indirizzo web www.movimentocercola.it. Internet è lo strumento attraverso il quale i cittadini entrano in contatto formando una rete di condivisione e diffusione della conoscenza.
I candidati saranno scelti in base alla effettiva partecipazione, anche attraverso assemblee aperte a tutti e consultazioni sul web.
Si continueranno ad organizzare Assemblee Cittadine Pubbliche sul territorio per costruire un valido programma elettorale. Continueranno gli appuntamenti con i gazebo di piazza che rappresenteranno dei punti di ascolto e di partecipazione attiva.”
il direttore Gaetano Busiello