Pollena Trocchia (Na). – Alcune ore fà presso la casa comunale si sono tenute le operazioni di sorteggio dei 48 scrutinatori che affiancheranno i presidente di seggio nell’operazioni di voto per le prossime elezioni comunali fissate per il 26 e 27 maggio 2013.
“Una conquista di trasparenza e credibilità – ha spiegato Aldo Maione uno dei candidati sindaco al comune di Pollena Trocchia – la nostra proposta di invertire la tendenza nel nominare gli scrutatori nel regalare uno strumento di trasparenza è stata fortemente richiesta dai tanti giovani di Pollen Trocchia.”
Pollena Trocchia risultava ad essere fino stamane, ovvero prima che lo stesso Aldo Maione ne facesse espresse desiderio e richiesta , uno dei pochi comuni ad utilizzare la nomina degli scutatori da parte della commissione elettorale, organo composto da consiglieri comunali eltti dall’assie cittadina.
“Si deve fare di piu’ – ha commentato ai nostri taccuini Raffaele Di Fiore, candidato sindaco di “Pollena Prima di tutto” - abbiamo necessità di dare preferenza ai giovani studenti, dispccupati ed indigenti. Nella nuova amministrazione proporrò le garanzie per queste fasce sociali.”
Redazione Politica
o”.