Cercola (Na). – L’atteso evento che portava una sorta di “Question Time” nel dibattito politico cittadino è risultato essere un autentico flop.
Ieri pomeriggio al Teatro Comunale di Viale dei Platani si è assistito a qualcosa di sconcertante. Il convegno – dibattito organizzato dal “Centro Studi – Il Risveglio”, associazione del tutto sconosciuta alla città di Cercola, ha portato all’attenzione dei pochissimi cittadini presenti un format che non fa onore alla competizione elettorale che si sta disputando.
Il professor Gennaro D’Ambrosio, esponente del Centro Studi- Il Risveglio avrebbe dovuto fungere da moderatore , invece è balzato ai disonori della cronaca della manifestazione grazie ad un atteggiamento provocatorio nei confronti di alcuni condidati sindaco, quali Angelo Visone (M5S) e Salvatore Grillo (PD -Cercola Città Solidale). I pochi cittadini presenti , già delle prime battute, hanno abbandonato l’aula perplessi.
Erano previste delle domande dei cittadini di Cercola, invece alla fine delle esposizioni dei prgrammi dei vari candidati a sindaco, il professor D’Ambrosio ha proceduto ad una strana letture delle domande inoltrate da questi presunti cittadini. La domanda è spontanea: quando questi cittadini hanno posto queste domande ? Visto che in sala sono stati tutti silenti ed accomodati sulle sedie.
Da notare la claque a sostegno dell’impalpabile Vincenzo Fiengo, il cui intervento è rsultato essere non in linea con l’offerta politica che sta proponendo alla città. Quale rinnovamento e quali soluzioni lancia Vincenzo Fiengo, visto che i suoi sostenitori, autorevoli esponenti della Grande Accozzaglia,sono parte integrante di questa sua coalizione? “La giovane idea per Cercola” di Vincenzo Fiengo viaggia zoppicante sulle gambe degli ex sindaci Luigi Di Dato e Giuseppe Gallo, e gli ex amministratori Vincenzo Barone, Giulio Bentivoglio, Ciro Borrielo, Giovanni Picardi, Aldo improta, Ciro Perna. Prima della chiusura della campagna elettorale qualcuno farà capire al Fiengo che nessuno berrà il suo rinnovamento per Cercola?
“In questi ultimi venti anni di amministrazione comunale, non è tutto da rottamare: anzi.”, Ecco una delle dichiarazioni di Giorgio Esposito (PDL), che ha lasciato sorpresi i pochi intimi e gli addetti ai lavori in sala. Indovinate chi ha applaudito in sala? Ovviamente, gli esponenti de La Grande Accozzaglia, i quali tenteranno di accodarsi al PDL all’eventuale ballottaggio pur di sconfiggere il lanciatissimo Salvatore Grillo.
Lo stesso Salvatore Grillo, nonostante le intemperanze nei suoi confronti da parte di un incommentabile pseudo moderatore, ha tracciato la linea del suo futuro governo comunale, che affonda le radici in tanta sua buona opposizione che ha salvato il comune da un baratro economico e da una presunta speculazionee edilizia.
La passione di Giliberti, la storica verve di Achille De Simone ed il qualunquismo esasperante di Angelo Visone, assieme a Salvatore Calvanese, quest’ultimo non perde occasione di richiamarsi all’ex sindaco Pasquale Tammaro, hanno caratterizzato questa triste serata per il dibattito politico cittadino.
I cittadini di Cercola cosa hanno mai commesso per meritarsi un evento del genere?
Il direttore Gaetano Busiello
beh…ma allora nisciuno è bbuono pe tte….sulo tu si Nuovo….. Secolo???? E pecchè nun te candidavi????