Cercola. Tensioni al voto. Un candidato della coalizione di Fiengo “segnalato” per disturbo delle operazioni di voto

voto34

Cercola (Na). - Momenti di  tensioni hanno caratterizzato la due giorni elettorale nel seggio  della scuola elementare di via Tenente Barone.

Il presidente della sezione n.12 , nella mattinata di lunedì, ha segnalato alle autorità competenti la presunta violazione del registro in dotazione al presidente di seggio ed agli scrutinatori. Salvatore Carrotta, uno dei candidati della coalizione di Vincenzo Fiengo,  avrebbe approfittato di un’assenza momentanea del presidente del seggio, violando le piu’ elementari norme della privacy e del tranquillo volgimento delle operazioni di voto, e come emergerebbe dal verbale,  avrebbe controllato chi si era recato al voto nella giornata di domenica.

Immediatamente sul posto è arrivato  il capitano Vito Ingrosso, comandante della Tenenza dei Carabinieri di Cercola, allertato anche dal candidato sindaco Salvatore Grillo e dallo stesso presidente della sezione elettorale n.12.

Ora si aprirà un procedimento di ufficio per ricostruire l’accaduto e verificare le eventuali responsabilità di Salvatore Carrotta.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency