Cercola (Na). – Ad una settimana dalla celebrazione del ballottaggio dal mondo della civica “Impegno e Partecipazione” vengono chiariti i termini dell’accordo che ha detewrminato il sostegno al candidato sindaco Salvatore Grillo (Partito Democratico – Cercola Città Solidale).
“La Lista Civica Impegno e Partecipazione – ecco la nota diffusa da Luigi Giliberti – ha siglato un accordo politico con il Partito Democratico di Cercola e sosterrà al ballottaggio del 9 e 10 giugno p.v. il candidato Salvatore Grillo a Sindaco per Cercola.
L’accordo si sostanzierà in una partecipazione attiva e responsabile nella compagine di governo che si andrà a costituire. Le motivazioni di questa scelta trovano fondamento nei principi ispiratori del Laboratorio di Partecipazione Democratica e che si possono riassumere in tre punti, patrimonio comune di entrambi gli schieramenti:
1) Partecipazione attiva e responsabile alla vita sociale e politica della nostra città;
2) Trasparenza e imparzialità dell’azione amministrativa;
3) Valorizzazione e sviluppo del potenziale delle persone e delle risorse del nostro territorio;
In questo quadro è maturata un’intesa esclusiva, chiara, trasparente, che non negozia principi o valori e che consentirà al nostro movimento di partecipare “alla pari”, con responsabilità e indipendenza, alla vita amministrativa del Comune di Cercola per la costruzione della “Città degli Uomini” preludio e fondamento del bene per tutti i cittadini.
Siamo onorati – conclude la nota di Giliberti - e lusingati da questo invito e crediamo di poter svolgere, da cittadini quali siamo, con onesta, serietà e competenza il ruolo che ci verrà affidato nell’esecutivo di governo restituendo, se così si può dire, gesti concreti di sana operosità e testimonianze di vita spesa per gli altri.”
Redazione Politica