Cercola (Na). -Siamo agli sgoccioli, il ballottaggio per decretare il nuovo sindaco di Cercola è alle porte, domenica e lunedì prossimi si vota.
Salvatore Grillo, candidato sindaco del Partito Democratico e di Cercola Città Solidale, chiude la sua campagna elettorale incontrando la comunità. Diversi comizi toccheranno vari punti della città di Cercola. E si chiuderà con la “Festa Democratica” al Teatro Comunale di viale dei Platani.
Nella mattinata dell’ultimo giorno di campagna elettorale, venerdì 7 giugno 2013, Salvatore Grillo si mescolerà tra la gente nei vari quartieri della città. Dalle 10, 30 alle 14,00 sono previsti cinque comizi: 1. Viale Giotto; 2. Censi dell’Arco; 3. Via Ponte Cozzolino; 4. Via Don Minzoni – Angolo viale Marconi; 5. Piazza della Libertà – Municipio di Cercola.
Questo tour per i quartieri servirà allo stesso Salvatore Grillo di ribadire il messaggio elettorale: ” E’ un’occasione storica per la città di Cercola. La comunità si trova davanti a due scelte: o votare il rinnovamento con Salvatore Grillo, ed i suoi Giovani, oppure, dare a sostegno alla restaurazione dei poteri forti che è sponsorizzata da Vincenzo Fiengo. Tra i grandi elettori di Fiengo troviamo gli ex sindaci Luigi Di Dato, Giuseppe Gallo e Pasquale Tammaro; e gli ex amministratori Giulio Bentivoglio, Aniello Pietropaolo, Ciro Borriello, Vincenzo Barone, Riccardo Meandro, Salvatore Calvanese, Aldo Improta, Ciro Perna, Giovanni Picardi, Liberato Terracciano, ecc. La città si trova ad una svolta epocale e per conretizzare il cambiamento basta saper utilizzare la matita nella cabina elettorale.” Dice il candidato sindaco Grillo.
Nel tardo pomeriggio un altro incontro è previsto a Caravita, precisamente alle ore 19,00 al Piazzale dell’Aia. Mentre la campagna elettorale si chiuderà alle 20,30 al Teatro Comunale con la “Festa Democratica”.
Dalla caolizione che sostiene Vincenzo Fiengo arriva una sola curiosità delle ultime ore. I restarautori del potere costituito cercolese , facenti capo ai vecchi dinosauri della politica locale, hanno aperto un comitato elettorale a via della Corte, al centro di Caravita, a soli tre giorni del voto. L’ultimo schiaffo ad un quartiere abbandonato per 20 anni, e da “saccheggiare” nelle campagne elettorale. Per completezza d’informazione: nessun partito della coalizione di Fiengo ha mai avuto una sede sul territorio, sono spuntate come funghi solo in questa campagna elettorale.
il direttoere Gaetano Busiello