Ravello. Il 12 Luglio l’Atom At Night, l’evento tributo dedicato alla musica dei Pink Floyd, sbarca al Ravello Festival

AtomAtNight_DirettoreOrchestra

L’evento. Il 12 Luglio, dalle 21.00, l’Atom At Night, il concerto evento dedicato ai padri del rock progressivo nonché pionieri della musica psichedelica, sbarca nel suggestivo scenario del Belvedere di Villa Rufolo, a Ravello, inserito tra gli eventi della dodicesima edizione del Ravello Festival 2013, la rassegna internazionale di mostre, concerti, danza e teatro che, dal 29 giugno al 7 settembre, si terrà nella rinomata cittadina costiera e ospiterà oltre quaranta eventi in ben settanta giorni di programmazione.

Dopo il successo dello scorso 27 Gennaio al Palamangano di Scafati a cui presero parte oltre 2000 persone, tra musicofili, amanti del genere e fan, il concerto dedicato al celebre quartetto britannico è pronto ad emozionare il pubblico di Ravello per una serata di grande musica, dalle atmosfere uniche e ricercate, non a caso ribattezzata: Atom At Night in Ravello.

Lo spettacolo. Più di 100 musicisti, un direttore d’orchestra, una rock band e due cori, faranno rivivere i successi, i suoni e le suggestioni forgiate dalla celebre band formatasi nella seconda metà degli anni ’60 per mano del cantante e chitarrista Roger Keith “Syd” Barrett, del bassista George Roger Waters, del batterista Nicholas Berkeley “Nick” Mason, del tastierista Richard William “Rick” Wright e dal chitarrista David Jon “Dave” Gilmour che, nel ’68, subentrò al compianto Barrett.

Ospitato in uno dei più antichi festival musicali d’Europa e negli stupendi giardini di Villa Rufolo che, nel 1880, destarono anche la meraviglia di Wagner, l’evento vedrà l’unione del rock alla sinfonia, proprio come previsto nella versione originale di Atom Heart Mother, la suite concepita negli anni ’70 dal compositore britannico Ron Geesin, eseguita per l’occasione con arrangiamenti inediti.

Atom at Night è anche un viaggio di due ore e mezza attraverso i brani, eseguiti per la prima volta nel Sud Italia in chiave sinfonica e con arrangiamenti inediti, che hanno segnato la discografia dei Pink Floyd, ascrivendoli così nell’Olimpo degli dei: Shine On You Crazy Diamond, Dogs Of War, Time, Money, Another Brick In The Wall, sono solo alcuni di questi a cui non mancheranno delle novità al fine di omaggiare lo speciale appuntamento di Ravello.

Per l’acquisto del biglietto visitare il sito ufficiale della manifestazione, www.ravellofestival.com, cliccare sul menù in alto a destra “Box Office” e selezionare “Acquista on-line”. I biglietti saranno in vendita dal 20 Giugno.

Redazione Spettacolo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency