Casoria. ASL Napoli Nord 2, una convenzione per aiutare nel lavoro i malati psichiatrici

OSPEDALE

Casoria (Na). - L’Asl Napoli 2 Nord ha stipulato una convenzione di tirocinio formazione ed orientamento al lavoro con il parco commerciale “I Pini” di Casoria. Questo progetto, fortemente voluto dal direttore generale Giuseppe Ferraro, dal direttore sanitario, Agnese Iovino, e dal direttore Amministrativo Nicola Cantone, ha trovato nel management del gruppo Gvc una notevole sensibilità e disponibilità orientata al sostegno umano e sociale delle persone con disagio psichico.

La borsa lavoro, della durata di un anno, viene finanziata attraverso i fondi Cipe e prevede l’inserimento del paziente in attività lavorative adeguate alle proprie capacità cognitive e pratico-gestuali, sotto la supervisione ed affiancamento di una mini-equipe formata da un case-manager e due tutor del Centro di Salute Mentale di Afragola e dal direttore commerciale della struttura ospitante, Gaetano Graziano.

In tal modo l’utente riuscirà a consolidare ed incrementare quel processo di crescita personale e relazionale, già avviato con attività critiche e riabilitative effettuate presso il Centro di Salute Mentale di Afragola, diretto dal dottor Gennaro Pannone.

Queste attività fanno parte di un progetto molto più ampio, redatto e supervisionato dal direttore del Dipartimento di Salute Mentale Gennaro Perrino, che prevede non solo borse lavoro, ma anche l’accoglienza dei pazienti in strutture riabilitative residenziali e semi-residenziali.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency