Quartieri di Cercola Somma V. ed Ottaviano senz’acqua: lavori all’impianto di Mercato Palazzo. Risolto il guasto Enel di ieri

acqua

Giornate infernali per i residenti del vesuviano sul fronte erogazione idrica. Alcuni quartieri di Cercola, Ottaviano e Somma Vesuviana soffrono delle pesanti criticità dovute a problematiche sorte all’improvviso nell impianto di Mercato Palazzo.

Di seguito pubblichiamo quanto comunica la Gori:

“E’ stato riparato il guasto alla linea di alta tensione dell’ENEL che ieri ha causato la mancanza di alimentazione elettrica alle centrali regionali idriche di Santa Maria la Foce, Lavorate in Sarno e Mercato Palazzo, provocando disservizi idrici in 29 comuni dell’area vesuviana, nolana e sarnese.

Attualmente è in atto il recupero dei serbatoi e la regolarizzazione della distribuzione idrica in gran parte dei comuni.

Tuttavia, a causa di problemi energetici in corso di risoluzione all’impianto di Mercato Palazzo e del debito idrico accumulatosi negli impianti, si registreranno ancora disservizi per l’intera giornata in alcune zone dei seguenti comuni:

Sarno, San Gennaro Vesuviano, Nola, Portici, San Giorgio a Cremano, Cercola, Ercolano, Ottaviano e Somma Vesuviana.

Nei comuni di Palma Campania e San Paolo Belsito, a causa di un ulteriore guasto improvviso verificatosi sulla condotta regionale al servizio dell’impianto di Nola, il ripristino dell’erogazione idrica è previsto a partire dal tardo pomeriggio di oggi.

Al fine di informare tutti gli utenti dei disservizi, GORI ha inoltre utilizzato un servizio telefonico aggiuntivo. In pratica, i cittadini dei comuni interessati dall’emergenza sono raggiunti da una chiamata sul telefono fisso e, nel rispondere, possono ascoltare un messaggio registrato che annuncia gli imminenti disservizi ed i tempi previsti per il relativo ripristino.

Si tratta di uno strumento che GORI utilizza proprio nei casi in cui l’imprevedibilità  dell’emergenza e la vastità del territorio interessato non consentono l’utilizzo delle altre forme di comunicazione previste.

Gli operatori GORI restano a disposizione per ogni ulteriore informazione al Numero Verde gratuito.”

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency