Sant’Anastasia (Na). – Da lunedì 26 settembre presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Statale “Rosanea 4” prendono il via i corsi dell’ASD Fight’s Gloves dell’istruttore federale FIKbMS Ciro Incarnato, in collaborazione con Franco Migliaccio, tecnico F.P.I. e responsabile Campania Sport da Ring FIKbMS, e con la Pugilistica De Novellis.
Gli sport da ring e il pugilato negli ultimi anni sono stati profondamente rivalutati e la figura dell’allenatore o del Maestro è diventata per il giovane una guida solida. La palestra di pugilato è una fucina, un vivace laboratorio dove i ragazzi imparano a forgiare se stessi e a superare i propri limiti. In una società per molti aspetti malata lo sport, e nella fattispecie quello da ring, può costituire un ottimo punto di partenza per ricominciare a rapportarsi all’interno della società.
Dunque lo sport come sano strumento di integrazione sociale. Questo lo scopo del progetto dal titolo “Un pugno nel sociale” presentato da Ciro Incarnato e accolto positivamente dal comune anastasiano. “Già da qualche anno – ha dichiarato Ciro Incarnato – il pugilato viene indicato come percorso psico – pedagogico per il recupero di giovani provenienti da situazioni di disagio esistenziale, tossicodipendenza, soggetti violenti. Inoltre è in grado di influenzare positivamente le giovanissimi menti il che non può che avere effetti positivi per quanto riguarda il loro stile di vita. Il mio progetto è volto a promuovere gli sport da ring come strumento per educare i giovani, ma anche come momento di incontro tra ragazzi e non. Ringrazio la preside la dott.sa Angela De Falco ed il sindaco del comune di S. Anastasia il dott. Carmine Esposito per la possibilità che mi hanno concesso e per la fiducia che ripongono nel mio progetto”.
Ieri sera piccola cerimonia di inaugurazione alla presenza della preside dell’Istituto Comprensivo Statale “Rosanea 4” la dott.sa Angela De Falco, del sindaco del comune di S. Anastasia il dott. Carmine Esposito, dell’assessore all’urbanistica De Lucia, del consigliere comunale Franco Rea e del presidente del consiglio comunale Raffaele Abete.
Questo il programma delle attività:
LUNEDÌ E MERCOLEDÌ
17,00/18,00 Muay Thai ragazzi
17,00/18,00 Light contact-kicklight ragazzi
18,00/19,00 Boxe (corso pomeridiano)
19,00/20,00 Fit boxe-aerokickboxing
20,00/21,00 Boxe (corso serale)
21,00/22,00 Fullcontact-lowkick
VENERDÌ
19,00/20,00 Fit boxe-aerokickboxing
20,00/21,00 Boxe (corso serale)
21,00/22,00 Fullcontact-lowkick
SABATO
15,00/16,00 Muay Thai ragazzi e lightcontact-kicklight ragazzi
16,00 Sport da ring allenamento per amatori con vuoto e per agonisti con sparring
Mario Nemolato, allenatore per il Team Naresuan Italy, terrà i corsi di Muay Thai.
Ufficio Stampa ASD Fight’s Gloves
fightsgloves@hotmail.it
fightsgloves@gmail.com
340 77 99 394