Napoli. - «A Napoli nel 2013 arriveremo a quasi duemila sfratti esecutivi per morosità». È l’allarme lanciato dal Sunia della Campania dalle pagine di “Immobilnews.it”, il nuovo periodico di informazione e annunci immobiliari diretto da Enzo Musella.
La rivista è edita dalla Fiaip (la Federazione agenti immobiliari professionali) provinciale di Napoli e si avvale della direzione commerciale di Gianfranco Passarelli. Secondo il sindacato degli inquilini «nel 2012 sono stati oltre 1.400 gli sfratti eseguiti nel territorio cittadino, un conto – dice il segretario regionale, Antonio Giordano – che sarà ancora più salato per l’anno in corso. Quotidianamente – continua – abbiamo notizia di nuovi provvedimenti causati soprattutto dalla crisi economica che non permette a tante persone di riuscire a pagare l’affitto. Servirebbero provvedimenti urgenti per arginare lo “tsunami degli sfratti, invece – conclude Giordano – assistiamo da parte del Governo ad azioni che vanno nella direzione opposta». Nel primo numero della rivista immobiliare anche l’allarme tasse sulla casa a Napoli ed un approfondimento a riguardo della cedolare secca. «“Immobilnews.it” – dice il direttore Enzo Musella – è un’avventura intrapresa dopo il grande successo del sito internet che ha indotto la Fiaip ad investire anche nel complicato settore del cartaceo.
Il portale web, intanto, ha subito un importante restyling ed oltre alle news immobiliari è possibile adesso seguire l’osservatorio della Fiaip e connettersi a cercacasa.it, il nuovo strumento messo a disposizione per chi è alla ricerca dell’appartamento dei propri sogni».
Redazione Cronaca