Francesco Amato torna in libreria con il suo ultimo lavoro, Compartimento 11, (Tullio Pironti Editore). Un giallo ricco di sentimenti che ripercorre la cronaca odierna e il difficile contesto della crisi dei valori.
Personalità multiple, tensioni, suspense e una lunga serie di omicidi, faranno la cornice ad un thriller appassionante e riflessivo.
Venire a capo di un enigma non sempre si può, riuscirci sarà l’obiettivo principale del lettore.
La religione si mescola al macabro in riti particolare e sconvolgenti. Che cosa ha segnato per sempre l’infanzia di Danny? E chi sono il Copista, Altro, Emma e Isabel?
Meglio partire e inseguire l’assassino, ma tal volta anche un viaggio in un treno può essere pericoloso.
Il bene si confonde con il male: la Banda degli angeli non è poi tanto terribile se si guarda la vita con l’occhio della fede, come faceva Maria, la madre di Danny, quando disponeva a ventaglio, sulla coperta del letto, le riproduzioni della Sacra Sindone.
Francesco Amato, architetto e scrittore, presenterà il libro, Compartimento 11, giovedì 28 novembre 2013, alle ore 18.00, presso la libreria La Feltrinelli, in via San Tommaso d’ Aquino, Napoli. A discutere con l’autore ci saranno: Pier Luigi Razzano ed Eduardo Scotti.
Redazione Cultura