Napoli. – Quale sia la giusta strada da seguire per finanziare un idea o un progetto è la motivazione che ci ha spinti a condividere i nostri interventi formativi sul Crowdfunding esaminando anche le forme di finanziamento tradizionale alle imprese e il Fundraising. Dal nostro punto di vista, un idea è come un fiamma che può generare fuochi intensi di progettualità e successo. Ma per farlo è bene capire come accendere la fiamma, come sostenerla quali gli strumenti migliore per rendere il suo ardere costante e caldo.
Ecco che parleremo del Microcredito e delle occasioni ora presenti in Campania. Ci soffermeremo sul concetto di comunità e di dono, per esplorare il Fundraising. Protagonista primario però sarà sempre il Crowdfunding, cosa sia, come ideare un progetto e quali elementi considerare per una progettualità efficace. L’incontro che si svolgerà presso la sala conferenze, della libreria “Libri &Professioni, in via Santa Brigida 22 a Napoli, il prossimo, 18 dicembre 2013, è accessibile solo mediante prenotazione.
L’accesso all’attività formativa è possibile solo mediante prenotazione on line con Evenbrite,
cliccando al seguente link: http://corsobasefundraisingecrowdfunding.eventbrite.it/
Il Crowdfunding ha raccolto nel 2013 oltre 5 miliardi di dollari nel mondo (Adnkronos), viene impiegato diffusamente nel settore artistico, sociale, nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi, per la produzione di bene e servizi.
Ci sono molti casi che ci hanno appassionato. Certo la nostra attenzione è vigile quando protagonista del progetto è Napoli e la sua creatività. E’ per questo che definisco geniale e spero oggetto dell’attenzione di chi si soffermerà nella lettura il caso realizzato dalla Fuga Studios “Eternity Dice”, ovvero l’idea di produrre dadi da gioco in pietra lavica del Vesuvio. Questo è stato solo il primo progetto, in queste ore si è concluso il terzo progetto, con grande successo.
Comunicato Stampa