Cercola (Na). - Torna in campo la DHS Napoli C5. Domani sera, alle ore 20,30 al Centro Fipav di Cercola, gli azzurri sfidano il Real Rieti per la seconda giornata dalla Winter Cup Peugeot. Dopo la sconfitta maturata domenica scorsa in casa dei laziali, i ragazzi di Ivan Oranges sono chiamati al riscatto, per portare a casa i primi tre punti della competizione, aspettando poi di conoscere il prossimo avversario che uscirà – a seconda degli intrecci del calendario e del risultato della gara di domani sera – dalle sfide tra Pescara-Lazio o Acqua & Sapone-LC Five Solito Martina.
L’istantanea del momento di forma azzurro prova a scattarla Vincenzo Botta, capitano napoletano. “Veniamo da due trasferte positive – questo il commento del numero 9 – in cui abbiamo dimostrato il nostro valore seppur rimaneggiati dopo gli addii del mercato. In Abruzzo abbiamo compiuto una vera e propria impresa, che ci ha ridato slancio dopo un periodo difficile. A Rieti, al di là del risultato, abbiamo dimostrato di essere in crescita, grazie anche all’innesto di Noro Gomes”.
Il pivot brasiliano è tornato dopo la parentesi alla Libertas Eraclea in A2. La sua presenza si è subito fatta sentire con un gol ed un assist. “E’ un giocatore eccezionale, non lo scopriamo certo adesso – precisa il capitano azzurro – l’anno scorso ho avuto la fortuna di giocare e vincere assieme a lui la Coppa Italia, oltre a conquistare la promozione in serie A. Assieme a Fornari potrà garantire nuove soluzioni offensive”. Il bilancio contro il Rieti, finora, è in pesante passivo. Sia in campionato, sia in Winter Cup, Marcio Forte & Co. sono riusciti a superare il Napoli. Ma la sconfitta di Cercola dello scorso 1 novembre, quando gli ospiti espugnarono il Centro Fipav per 1-4 dopo una partita stregata per gli azzurri, grida ancora vendetta. “In tutte e due le partite – chiosa Botta – abbiamo giocato bene e raccolto zero. Soprattutto in campionato. Chissà, magari stavolta succede il contrario…”.
Due ritorni ed un’assenza per mister Ivan Oranges. Saranno nuovamente a disposizione Jader Fornari, che ha scontato il turno di squalifica, ed Attilio Arillo, tornato in splendida forma dalla trasferta in Grecia con la maglia della Nazionale Under 21 (sua una delle due reti vittoria nella seconda amichevole con i pari età ellenici). Non recupera, invece, Leandro Garcia Pereira, ancora KO a causa di un fastidioso problema al gomito del braccio sinistro che lo costringerà a saltare la seconda partita di fila.
Nel dettaglio, ecco la lista dei 12 convocati per la sfida col Rieti.
Portieri: Christian Bertoni, Simeone
Giocatori di movimento: Galletto, Rodrigo Bertoni, Pipolo, Campano, Botta, Milucci, Noro, Bico, Fornari, Arillo.
La sfida del Centro Fipav sarà una nuova occasione per rinnovare il legame tra la DHS Napoli C5 e i suoi partner. Negli spazi antistanti la struttura che ospita le gare interne della società azzurra, ci sarà uno stand espositivo allestito da Autouno Peugeot, azienda leader dell’automotive campano (il marchio francese è anche Title Sponsor della Winter Cup), nel quale farà bella mostra di sé la nuova Peugeot 308, punto di forza della casa del leone.
Inoltre, per premiare la fedeltà dei suoi tifosi, la DHS Napoli C5 metterà in palio un gadget offerto da Linea Paggio. Per partecipare all’estrazione basterà conservare il tagliando della gara, che verrà distribuito all’ingresso del palazzetto, e controllare se il proprio biglietto è quello vincente. L’estrazione avverrà tra primo e secondo tempo e il premio sarà consegnato da Daniele Decibel Bellini, la voce ufficiale della DHS Napoli C5, che riscalderà la platea con la sua solita verve.
DHS Napoli C5 e Real Rieti scenderanno in campo al fianco di Telethon, a seguito dell’adesione della Divisione Calcio a 5 al progetto #IOESISTO. I capitani e gli allenatori indosseranno rispettivamente una fascia e una sciarpa con il logo Telethon; all’ingresso in campo i giocatori esporranno uno striscione con il numero per l’sms solidale (45506) in favore della ricerca.
Redazione Sportiva