“Dopo le iniziative dell’aprile e del giugno dello scorso anno e dell’Epifania da poco passata – afferma Giuseppe Savuto, responsabile provinciale di CPI Napoli – abbiamo voluto organizzare per la quarta volta una donazione di giocattoli, consapevoli che i bambini con qualche ora di gioco possano vivere in maniera più piacevole e spensierata la loro permanenza all’interno della struttura ospedaliera”.
Napoli. Ospedale Santobono: continua la campagna di donazione giocattoli da parte di CasaPound
Napoli. – “Regala un sorriso a chi ne ha bisogno”. E’ sotto questo slogan che CasaPound Italia Napoli continua la distribuzione di giocattoli a bambini e ragazzi ospiti di case famiglia e strutture ospedaliere del napoletano. Questa mattina la scelta è caduta sul reparto di pediatria dell’Ospedale Santobono.
“Si tratta di un progetto che va avanti ormai da oltre un anno – conclude Savuto - e che ci vedrà impegnati sempre con maggiore impegno al fianco di chi è meno fortunato, e soprattutto dei piccoli ospiti di ospedali, scuole, case famiglia, anche, in futuro, con un programma di intrattenimento e gioco con i bambini ricoverati e di vicinanza alle loro famiglie. Ci auguriamo davvero di essere riusciti a donare un sorriso ai piccoli pazienti del Santobono, e ci stiamo impegnando affinché, con il passar del tempo, diventi sempre più intensa questa nostra attività”.
Redazione Cronaca