Il dreamfolker romano Leo Pari si esibirà il 31 gennaio a Piano del Sorrento e l’1 febbraio a Boscotrecase

Leo Pari - Ancora ancora

Sorrento (Na). – Continua senza sosta la sua lunga tournée, iniziata lo scorso novembre e che in questo 2014 lo vedrà impegnato nelle migliori location musicali nazionali: Leo Pari sarà in concerto in questo weekend per una duplice data nella provincia di Napoli, venerdì 31 gennaio al Marianiello Jazz Cafè di Piano del Sorrento e sabato 2 febbraio al Cardinal Cafè di Boscotrecase.

Il cantautore, o meglio dreamfolker, romano presenterà brani del suo “Sirèna”, il nuovo progetto discografico pubblicato lo scorso novembre (secondo capitolo della trilogia iniziata con l’ottimo “Rèsina” nel 2012): «Ci fa piacere finalmente poter parlare e bene delle produzioni romane e ci fa piacere sapere che a Roma si fa e si produce musica di qualità dopo un lungo periodo e lunghi anni di inattività delle produzioni musicali» – L’Espresso – Blog Nemorock in Patria.

Il disco, uscito l’8 novembre, è prodotto ed arrangiato dallo stesso Leo Pari in collaborazione con Mr.Coffee (N. Fabi, Tiromancino) e mixato da Tommaso Colliva (Calibro 35, Afterhours, Dente).

In “Sirèna” Leo Pari ci parla di amanti notturni e di sesso (Piccolo Sogno, Boogie #12), racconta con ironia come, finita una storia d’amore, ce ne sia sempre un’altra pronta a sorprenderci (Cara Maria); il narrare dell’Amore puro e perfetto che da sempre si ricerca (C.U.O.R.E. e la bellissima Da Tempo che chiude l’album) che sa renderci fantasiosi e visionari, tanto che “ruberemo i Diabolik dalle case al mare degli amici, costruiremo un rifugio antiatomico dove saremo felici” (La Sposa Di Cera). Infine c’è spazio per riflessioni esistenziali e biografiche (L’Uomo Niente, Assholo) dove Leo Pari ci confessa che a 35 anni è “meglio una vita salutare che salutare la vita”.

Il 21 novembre è uscito “Ancora ancora”, il primo singolo tratto da Sirèna:

http://www.youtube.com/watch?v=uIK8hSNfoRU&feature=player_embedded

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency