Lettera aperta all’on Luigi Di Maio. “Il M5S finanzi Speedy Pizza di Casalnuovo” | il direttore Gaetano Busiello

luigi di maio pentastellato

Egregio On.  Luigi Di Maio, Le scrivo allo scopo di sensibilizzarLa su quanto sta accadendo alla famiglia del compianto Eddy Di Napoli, il giovane imprenditore  suicidatosi a Casalnuovo di Napoli  pochi giorni orsono, all’indomani della “certosina” verifica degli Ispettori del Lavoro di Napoli.
Seguo, volutamente da lontano, le sue gesta televisive, parlamentari e pubbliche: e dico che  se mi dovessi soffermare su quanto Lei è abile a diffondere potrei anche credere a ciò che espone;  ma guardi che , prima di lei, ho vissuto questi  territori e so bene che la credibilità di quanto ci sta esponendo,  da ogni dove televisivo,  inizia a vacillare.

Egregio on. Luigi Di Maio, l’aiuto a togliersi dall’imbarazzo e La invito, con il dovuto riguardo e garbo nei confronti della sua prestigiosa carica istituzionale, a concretizzare al piu’ presto possibile quanto ci sta comunicando, ininterrottamente da 12 mesi, in merito al fondo di garanzia a sostegno delle piccole e medie imprese,  creato con i soldi dei parlamentari – risparmiatori del suo movimento. Lo faccia subito,  ed aiuti a rinascere piu forte di prima “Speedy Pizza” a Casalnuovo, questo risulterebbe il solo modo attraverso  il quale si possa far rivivere il  “faticatore Eddy Di Napoli” , altra vittima dello Stato carogna. In questo modo, dando un futuro certo ai suoi, si può  ridare dignità a sua moglie, ai suoi tre figli ed alla sua famiglia.

Ci ha simpaticamente preso in giro sulla vostra posizione sul tema della legge elettorale: prima eravate maggioritari, poi proporzionalisti  con preferenza, ed ora valutando gli interessi elettorali del movimento,  vi appellate alle poche migliaia del popolo web certificati dal duo meraviglia: il comico ed  il capellone. Stavolta non lo faccia.

Mi soffermo sul fondo di garanzia, e dia un segnale diverso  da quanto trapelato dalle trasmissioni diffuse dalle  reti televisive che Lei frequenta quotidianamente, le quali  pongono i dubbi  sulla credibilità d questo fondo di garanzia. Dicono sarebbe  sotto l’egemonia Unicredit, e presumono che i vertici sarebbero  vicini a Casaleggio. E dicono pure che finanziareste  solo le imprese, medie e piccole, che godono di ottima   salute. Pregiatissimo on. Di Maio,  ci faccia comprendere  a noi tutti che queste voci possono essere smentite con questo passaggio: i soldi del cittadino – parlamentare pentastellato  per finanziare l’impresa del cittadino – faticatore. La seguirò, da lontano. Buon lavoro on Luigi Di Maio.

 

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency