Napoli: “Make’ Manicomio”, il teatro torna in tv con Buonomo e Perotta

download

NAPOLI – Mercoledì 12 marzo, ad iniziare dalle ore 20,30, andrà in onda sull’emittente tv Tele Akery, canale 92, per tre mercoledì, il programma televisivo “Make’ Manicomio”. La trasmissione si pone l’obiettivo ambizioso di riportare in televisione il teatro comico italiano e napoletano: sketch, canzoni, monologhi e macchiette.

Ideatori dell’iniziativa sono gli attori Ottavio Buonomo e Angelo Perotta, produttori dello show con Gennaro Cocorullo. Sul set, gli artisti del mondo del cinema, della televisione, della canzone, della lirica e del teatro.

Voci di corridoio annunciano che nel programma ci sarà ampio spazio per le denunce sociali, non è la prima volta, infatti, che Buonomo e Perotta si servono dell’arte per raccontare tutto ciò che non va nella società odierna, dalla cronaca all’attualità, ricordiamo “I’ nun ce ‘a faccio ‘cchiù”, un testo teatrale di Perotta per la Terra dei Fuochi.

Un momento speciale sarà dedicato anche a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con la poesia “Comme a chilli ‘dduje”, un testo scritto e declamato da Buonomo in occasione dell’incontro pubblico avvenuto con Lucia Borsellino per la manifestazione “Organizzare la speranza”, svoltasi ad Acerra nel febbraio scorso.

Tele Akery è visibile anche in HD, su Canale 592 e, in streaming sul sito dell’emittente per coloro interessati a seguire il programma dalle diverse regioni d’Italia.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency