Cercola (Na). – Una massiccia partecipazione popolare ha caratterizzato la giornata dedicata al Santo Patrono della città: San Gennaro.
Proprio in occasione della festa del Santo Patrono è stata concelebrata, nel pomeriggio di oggi, da tutti i sacerdoti di Cercola, la Santa Messa presso la parrocchia Immacolata Concezione e Sant’Antonio. Subito dopo è partita la sentitissima solenne processione che è conclusa nel Piazzale dei Platani. Mentre lo spettacolo pirotecnico è stato rinviato a domenica, a termine della serata conclusiva della Sagra del Miele.
“E’ stata davvero una bella giornata – commenta il sindaco Vincenzo Fiengo - Ho apprezzato tantissimo l’impegno di tutte le parrocchie di Cercola, perchè io credo nell’unità e nella condivisione, anche sul fronte politico, visto che solo attraverso la collaborazione di tutte le forze sociali e politiche della città si può uscire da questo momento terribile che aggredisce anche i nostri concittasdini alle prese con le difficoltà economiche.
Tanta gente – ha detto Fiengo – attorno al nostro Santo Patrono, simbolo di una comunità intera e che ci fa sperare in un futuro migliore. Tutto questo è stato davvero emozionante. Il mio impegno continuerà al finaco della mia gente, e promuoverò la collaborazione tra il mondo delle parrochie e le istituzioni, coinvolgendo tutto il tessuto sociale della nostra Cercola. Ce la faremo.
Sarà emozionante - conclude il primo cittadino Vincenzo Fiengo - anche la giornata di domani: si celebrano le Nozze d’Argento della Sagra del Miele. Noi come amministrazione comunale abbiamo dato fondo a tutte le disponibilità possibili, ed anche contribuito a creare tutte le condizioni affinchè gli organizzatori di questa fantastica kermesse riusciranno a portare a termine l’evento nel migliore dei modi. Io sono cresciuto di pari passo con la Sagra del Miele: 25 anni fa non avevo nemmeno 9 snni, sono tanto legato a questa manifestazione. Invito tutta la mia comunità a partecipare domani e domenica, e cercando di acquistare i prodotti messi in vendita agli stands in modo da aumentare il ponte di solidarietà messo in campo dagli organizzatori.”