Sant’Anastasia. “Festa dei nonni”: il 2 ottobre evento al Centro Liguori

nonno-vigile

Sant’Anastasia (Na). – Accompagnandosi con i nipoti, tutti i cittadini di terza età potranno stare insieme, tra musica e balli, al Centro Liguori il 2 ottobre prossimo, alle 18,00 per la “Festa dei Nonni”. Un evento preannunciato dal Sindaco Lello Abete durante le recenti feste di cittadine centenarie, con l’intento di ”valorizzare l’aspetto della longevità, sia organizzando un evento dedicato agli anziani, sia mettendo in risalto la salubrità del vivere nel nostro paese”.

Ad accogliere i nonni al Centro Liguori vi saranno, in particolare, tante loro foto esposte, con dediche e lettere a tema, che gli alunni delle scuole elementari del territorio si sono adoperati a recuperare.

“Ci tenevo molto a festeggiare degnamente i nostri anziani, testimoni delle tradizioni, cultura e storia del paese, nonché colonne dell’unità familiare – dice il Sindaco Raffaele Abete – e punto di riferimento sicuro per consigli ed esempio di vita. E’ la prima volta che in paese si realizza una festa del genere, una festa per i nonni, che abbiamo rivolto a tutti ed in particolare al loro ambito familiare, puntando a far riscoprire il valore della condivisione delle esperienze personali di coloro che nella propria lunga vita ne hanno accumulate tante da essere un vero tesoro per il nostro paese”.

Redazione Cronaca

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency