Napoli,. – Apre domani, sabato 18, la XXVI edizione di Tutto Sposi. Il salone, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli sino al 26 ottobre, registra subito un successo grazie all’affermazione dell’industriale piemontese Carlo Marco Cavallo, Ceo della Nicole Fashion Group, azienda leader dell’abito da sposa nel mondo: “In Europa la più grande e prestigiosa fiera al consumer per il l’abito da sposa si svolge nel Sud Italia, a Napoli”. Ospiti del primo fine settimana: sabato Francesco Testi, mentre a gran richiesta torna domenica Gabriel Garko
Ma non è questo l’unico attestato di stima che giunge alla presidente Martina Ferrara. Anche l’opinionista e blogger Selvaggia Lucarelli, che terrà a battesimo la serata inaugurale della manifestazione afferma : “Sarò a Tutto Sposi perché è in assoluto la fiera più allineata col trend del momento che è sposarsi! Nell’anno in cui perfino scapoli d’oro e assoluti sex symbol come Clooney e Brad Pitt hanno capitolato, in cui decine di soubrette dalla Hunziker alla Canalis alla Santarelli e la Casalegno hanno detto sì, non potevo che non essere qui sperando che la fiera porti bene anche a me. E poi in mezzo a mille fiere algide e sofisticate, mi piace l’idea di una fiera che in fondo parte dall’amore e dalla voglia di celebrarlo con una grande festa e un abito indimenticabile”.
Parte dunque con i migliori auspici la 26.ma edizione di Tutto Sposi che presenta numerose novità: alla tradizionale esposizione dedicata al wedding, aggiunge un intero padiglione specializzato nell’arredamento e progettazioni d’interni, per la prima casa delle coppie, aggiungendo così al claim la parola Arredosposa. Anche il Palasposa, da sempre sede delle sfilate della manifestazione, aumenta le sue potenzialità grazie alle serate infrasettimanali exclusive con i gala dinner ad invito, il Vip lounge bar, sede trandy partenopea degli amanti degli aperitivi e un palco sfilate completamente rinnovato e tecnologico.
Ricco il calendario delle sfilate. A Tutto Sposi saranno ben 9 i defileé in programma che mostreranno le collezioni 2015 dei miglior atelier nazionali. Ad inaugurare la passerella sarà il maestro dell’arte sartoriale maschile Carlo Pignatelli (sabato 18 ore 20.30) che avrà come guest star l’attore Francesco Testi, mentre domenica sul white carpet sarà la volta dell’atelier Stella White (ore 19.30) con ospite Gabriel Garko.
Ancora segreti i nominativi degli altri due ospiti, che giungeranno al Tutto Sposi nel weekend del 25 e 26 ottobre. Toccherà a Selvaggia Lucarelli valutare quanto super e quanto maschi sono i testimonial previsti svelando i nomi degli altri due, ma soprattutto svelando chi ha accettato l’invito a venire in passerella e chi no
L’evento apre il sabato e la domenica ore 10.30 / 22.30 - giorni feriali ore 16.30 / 21.30
Redazione Eventi