Cercola. Ernesto Borrelli: un pezzo di storia del Comune va in pensione. Ultimo giorno di lavoro per il capoufficio dell’Anagrafe

ernesto borrrelli

Cercola (Na). - Ernesto Borrelli, 67enne capouffico dell’anagrafe comunale, oggi ha trascorso l’ultimo giorno di lavoro al comune. La sua presenza al comune è stata , da sempre, sobria come le ultime ore di lavoro. Un semplice brindisi tra i suoi colleghi ha chiuso la carriera di Borrelli negli uffici comunali.

Ernesto Borrelli entrò al Comune di Cercola nel lontano 1972 , e dopo 42 anni di onorato servizio, lascia la sua postazione.

Tutti conoscono ed apprezzano  Ernesto Borrelli, perchè nel bene e,  ed anche,  nel male qualunque cittadino cercolese ha dovuto affidarsi alla sua impeccabile disponibilità recandosi all’ufficio anagrafe e di stato civile per certificare i cambiamenti della propria vita familiare: con gioia si è andati da Ernesto Borrelli per certificare nascite e matrimoni.  Ma anche per eventi dolorosi quando, purtroppo.  ci si è dovuti affidare alle sue certificazioni “delicate”: vedi  la morte di un caro o la separazione matrimoniale.

Da domani le sale dell’ufficio al piano terra del palazzo comunale saranno più vuote, anche e , soprattutto, di aneddoti  che Ernesto Borrelli inevitabilmente racchiude nella sua privilegiata memoria storica.

Anche la redazione de “Il Secolo Nuovo”, con il suo direttore, ha partecipato stamattina  al composto saluto di Ernesto Borrelli, storico capoufficio dell anagrafe comunale

il direttore Gaetano Busiello

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency