Cercola (Na). - “Questa fastidiosissima guerra dei manifesti sta mettendo in discussione la credibilità delle forze politiche che sostengono la maggioranza che fa capo al sindaco Vincenzo Fiengo e quella del PD . Basta con questi “strani messaggi” comparsi sui manifesti, se qualcuno ritenga che ci siano state delle illegalità, prenda esempio dal sottoscritto e si rechi a denunciarle alle autorità competenti, in modo che si risparmia ai cittadini il solito caos politico che anticipa o posticipa qualche accordo tra le parti in guerra.” Gennaro Manzo, capogruppo de “Il Popolo di San Sebastiano” in consiglio comunale a San Sebastiano al Vesuvio, da la sua interpretazione a questo triste momento politico che vive la sinistra a Cercola.
“La città di Cercola necessita di ben altro, ridiamo centralità alla politica. Bisogna guardare agli interessi degli imprenditori, non farli scappare da Cercola. Bisogna tutelare le fasce sociali deboli: disabili, anziani, indigenti economici che in questi mesi hanno raggiunto un livello di attenzione e di erogazione dei servizi ai minimi storici a Cercola. Bisogna intercettare e punire gli evasori, coloro i quali sono i responsabili che determinano l’ aumento delle tasse anche a Cercola. Bisogna difendere il territorio dalle speculazioni edilizie ed ambientali , il sottoscritto – in prima persona – ha evitato una cementificazione selvaggia della città, grazie al ricorso presentato insieme a WWF ed Italia Nostra contro la fallimentare Variante al vigente Piano Regolatore Generale. Mettiamo al centro dei confronti la politica, non quella delle guerre di posizioni che intriscono la città e garantiscono i soliti politicanti. Io ci sono e ci sarò per la mia città, sono a disposizione della mia comunità. La mia storia parla chiaro: una storia di coraggiose scelte politiche. Ora aspetto gli altri, in primis il giovane Sindaco Vincenzo Fiengo, al quale ho inoltrato il mio invito a tenere in considerazione i disagi creati da alcuni funzionari comunali, in quanto gli imprenditori penalizzati dal rilascio delle licenze edilizie poi revocate in conseguenza della bocciatura al Tar per la Variante, potrebbero ricorrere presso gli organi competenti per recriminare il risarcimento dei danni prodotti dall’incauto rilascio di certe concessioni edilizie. Caro sindaco Fiengo non dovranno pagare i contribuenti di Cercola per gli errori dei funzionari, prenda i dovuti accorgimenti.” Parla chiaro Manzo, i contribuenti di Cercola non debbono accollarsi gli errori degli altri.
La chiarezza di posizione espressa da Gennaro Manzo, storico leader del Popolo di San Sebastiano e fondatore de Il Popolo di Cercola, esprime la sua lontananza da certi flirt tra il PD Cercola, ormai alla deriva più forte, ed i pezzi dell’amministrazione comunale. D’altronde si ricorda chiaramente la politica degli annunci del PD Cercola, e poi i fatti li trascinano verso strategie politiche puntusli, non ultima quella clamorosa relativa all’annuncio del ricorso del PD sulla Variante al PRG, poi mai presentato.
In città sta crescendo il disagio nei confronti di questa terrificante sinistra di opposizione e di governo, mentre cresce sempre forte l’alternativa tra i moderati e la destra locale.
il direttore Gaetano Busiello