Cercola (Na). – Ormai le strade della città sono diventate una “gruviera a cielo aperto”: buche e voragini compaiono in ogni dove. Dal centralissimo corso Domenico Riccardi al meno centrale Viale Marconi, passando per le periferie, senza soluzione di continuità automobilisti, motociclisti e cittadini si possono trovare inghiottiti da queste grosse buche. Non si riesce a comprendere per quale motivo , al cospetto di qualche giornata di pioggia, le strade sono “assalite” da queste enormi buche, anche quelle rifatte da pochi anni, come quella del corso Domenico Riccardi che ha visto il suo rifacimento alcuni mesi fa.
Angelo Visone (M5S), candidato al Consiglio Regionale della Campania, nel suo quotidiano reportage sul controllo delle attività comunali ha postato su tutti i gruppi facebook della città le foto delle buche, segnalando l’indifferenza dell’amministrazione comunale, in testa il sindaco Vincenzo Fiengo, che mette a serio rischio la viabilità e l’incolumità fisica dei suoi cittadini.
Alcuni cittadini ci hanno segnalato che alcuni uomini delle istituzioni locali avrebbero motivato le lungaggini degli interventi di ripianamento delle buche rinvenibili nelle difficoltà finanziarie in cui versano le casse comunali. Ma come, la somma urgenza è necessaria ed utile per installare i paletti sui marciapiedi sotto la casa dell’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Meandro e non salvare le auto e la vita ai cittadini? Registriamo, comunque, che il sindaco – assessore al bilancio Fiengo , in pieno delirio siellino – politiche sociali, destina 40.000€ del Fondo di Riserva – destinati alle emergenze – per i banchi alimentari, per politiche a sostegno di disabili e minori rischio, ecc. : interventi da inserire nel bilancio di previsione , attivando una normale programmazione, e non saccheggiando il Fondo di Riserva. Soldi sottratti alle vere emergenze.
il direttore Gaetano Busiello