Napoli. – La gara di domani sera al San Paolo contro la Lazio sarà l’ultima chance per il Napoli di agguantare i preliminari di Champions League, occasione unica per riportare in positivo una stagione che sino ad oggi ha deluso e non poco il popolo biancoazzurro. Questa sfida regalerà importanti spunti sul Napoli del futuro, da poche ore con la sicurezza di non trovare nel prossimo anno sulla panchina partenopea Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo , oggi sarebbe vicino ad un accordo con il Real Madrid. Lo stesso nell’ultima conferenza stampa , in modo alquanto inusuale per il calcio italiano, ha annunciato il suo addio al Napoli ed ai napoletani prima di una gara decisiva per il futuro del Napoli.
Aurelio De Laurentis ha già annunciato una rivoluzione, infatti lascerà anche il ds Roberto Bigon, probabile destinazione Hellas Verona. Un nuovo ciclo attende, quindi, il Napoli. Un nuovo corso che sarà condizionato, comunque, dal risultato di Napoli – Lazio: la possibilità di giocarsi l’ingresso alla fase a gironi della Champions, attraverso la disputa dei preliminari, può determinare indirizzi importanti sulla scelta del nuovo allenatore e dei calciatori.
La squadra , in ritiro da venerdì sera, è fortemente concentrata sull’obiettivo: l’imperativo è quello di star lontano, in questa fase, da tutti i “rumors” di mercato che stanno caratterizzando queste ultimE settimane.
Si prevede il tutto esaurito al San Paolo. Nonostante le grosse delusioni di questa stagione, la spinta che regala il tifo partenopeo non mancherà ai ragazzi di Benitez.
a cura di Lorenzo Dimartino