Cercola (Na). – Bruno D’Ambrosio è il nuovo Comandante della Polizia Municipale. La notizia ha fatto il giro della città in queste ore, manca solo il decreto di nomina del sindaco Vincenzo Fiengo.
L’incarico che verrà affidato a Bruno D’Ambrosio sarà a tempo determinato, in quanto occorre nell’immediato colmare la vacanza di questo ruolo strategico e fondamentale nella vita legale dell’intera amministrazione comunale. D’Ambrosio resterebbe in carica almeno fino a dicembre 2015, in attesa, poi, che la Città Metropolitana di Napoli fornisca, come prevede la legge, un suo dipendente da assumere in convenzione.
” Ricoprirò l’incarico con lo stesso impegno e la stessa dignità che mi ha accompagnato in questi anni di servizio da vigile urbano. Colgo l’occasione per invitare i cittadini alla massima collaborazione al fine di rendere la vita della nostra comunità più serena e senza determinare malumori e malintesi. Io credo che dalle piccole cose si raggiungono le grandi conquiste della legalità, invito i miei concittadini a stare più attenti a dove si parcheggia l’auto oppure ad essere più attenti nei condomini a non pestarsi i piedi. Resto a disposizione per eventuali segnalazioni, e soprattutto, per eventuali richieste di aiuto , in particvolare a sostegno dei soggetti più deboli, tra i quali gli anziani e disabili. Cercherò di detrminare una nuova stagione di collaborazione con la città tutta. ” Queste sono le prime impressioni rilasciate a “Il Secolo Nuovo” da Bruno D’Ambrosio, nuovo Comandante della Polizia Municipale.
Da molti anni D’Ambrosio è impegnato nel servizio Antiabusivismo Edilizio, distinguendosi negli ultimi mesi per aver sanzionato anche gli “intoccabili” megatabelloni pubblicitari, quegli impianti pubblicitari installati in violazione delle più elementari norme disposte dal Nuovo Codice della Strada. Molto apprezzato in città per la sua attività in parrocchia, al CRAL del Comune di Cercola e, soprattutto, nel volontariato sociale verso i soggetti deboli della città di Cercola. Un profilo umano dalla tempra legalitaria si affaccia in questa nuova esperienza dirigenziale, ma che deve fare i conti con una delle peggiori amministrazione comunale, comprese le opposizioni consiliari, della storia di Cercola.
il direttore Gaetano Busiello