Cercola (Na). – Anche quest’anno scolastico nasce sotto una cattiva stella. La refezione scolastica non potrà partire prima di dicembre. Infatti, solo lo scorso 10 settembre 2015 è stato pubblicato all’albo pretorio on line del sito ufficiale del comune di Cercola il bando per l’assegnazione del servizio refezione scolastica per i prossimi quattro anni. Il ritardo ha responsabilità precise da individuare nei confronti del sindaco Vincenzo Fiengo e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Luigi Di Dato, i quali erano a conoscenza fin da giugno 2015 dell’annullamento “incredibile” della gara d’appalto relativa alla fornitura dei pasti alle scuole cittadine, i due del ” dolce far nulla istituzionale” hanno nicchiato per mesi e solo il 10 settembre hanno garantito l’inizio delle procedure di appalto.
I tempi tecnici di realizzazione delle procedure di gara sono questi: 45 giorni di pubblicazione della gara sul sito ufficiale del comune di Cercola e sui giornali di grossa tiratura regionale e nazionale. Inoltre, almeno un mese di tempo per aggiudicare la gara, fatte salve le immancabili richieste di chiarimenti delle ditte partecipanti. Infine, bisogna tener conto che, ad oggi, l’ufficio di Pubblica Istruzione che avrà il compito di assegnare la gara, in sostituzione della deludente ASMECOMM, è oberatissimo di impegni, visto che la genialata del sindaco Fiengo di assegnare il servizio pubblica istruzione al funzionario Luigi Pacella rasenta l’assurdo, dato che lo stesso è già colmo di impegni grazie ai vari servizi che il suo ufficio gestisce, tra i quali quello complicato dei Tributi. Quindi, tecnicamente prima di dicembre, o meglio di gennaio 2015, il servizio refezione scolastica tecnicamente non potrà essere garantito.
“Siamo alle solite, Fiengo e Di Dato si aumentano al massimo le indennità di funzione, poi non sono capaci di garantire l’ordinario, gettando nel caos l’organizzazione della nostra giornata. Il fatto irritante che è ad oggi non hanno emesso nessuna nota ufficiale su questo ritardo. Se ne vadano a far danni a casa loro!” Ecco le impressioni rilasciate da una giovane mamma questa mattina davanti alla Scuola De Luca Picione al centro di Cercola.
il direttore Gaetano Busiello