Cercola. “Carnevale de Il Mondo di Pan”: dopo il bagno di folla domenicale, martedì si replica

pan

Cercola (Na). – E’ andata oltre le più ottimistiche previsioni la valutazione  sulla buona riuscita dell’evento che sta caratterizzando le giornate carnascialesche delle città di Cercola e Volla. Migliaia di cittadini festanti, arrivati anche da altri comuni, hanno accompagnato i due bellissimi carri allegorici lungo le strade del territorio , quest’ultimi “regalati”  da “Il Mondo di Pan”, straordinaria realtà associativa di Caravita.

La presenza dei bambini è stata altissima, da anni non si registrava tanta gioia per le strade locali.

Tutti in maschera anche per la giornata di martedì – giornata clou del Carnevale 2016 – . Anche domani  i carri allegorici, regalando tanta musica e simpatia,  sfileranno per le vie delle due città. Grande attesa l’esibizione di Lady Sasha, un’altra curiosa trasformazione del poliedrico  Salvatore Vitiello, da anni sulla scena artistica locale. Lady Sasha sarà sui carri a deliziare il pubblico con le sue trovate, inoltre è previsto per le 18,30 in quel di Caravita – quartier generale dell’evento – uno spettacolo della stessa Lady Sasha, nel piazzale antistante gli uffici dell’ASL.

Il Carnevale 2016, patrocinato anche dall’Amministrazione Comunale di Cercola, ha visto l’associazione de Il Mondo di Pan in prima linea a creare e finanziare del tutto la manifestazione.

“ Ringrazio l’amministrazione comunale di Cercola, in particolar il sindaco Vincenzo Fiengo, per la collaborazione. I doverosi ringraziamenti vanno estesi anche al Comando di Polizia Municipale di Cercola ed al Nucleo Comunale di Cercola della Protezione Civile che con il loro prezioso contributo stanno aiutando tutti i volontari della nostra associazione affinchè tutto si svolga al meglio e in piena tranquillità al fine di gustarci nel migliore dei modi questi simpatici giorni di festa.” Ecco quanto diffuso in una nota da Chiara De Matteo – presidente de “Il Mondo di Pan” – e dal consiglio direttivo della stessa associazione composto da Ciro Rea, Giuseppe Romano e Luigi Vestoso.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency