Volla (Na). – Tra i candidati al consiglio comunale a sostegno di Andrea Viscovo, quest’ultimo in corsa per la conquista della fascia tricolore, spicca il nome pesante di Gianluca Pipolo, ex assessore della Giunta guidata dall’ex sindaco Angelo Guadagno.
“ La mia scelta di candidarmi con Andrea Viscovo ha una ragione molto chiara, mi ha entusiasmato l’idea che posso fungere da chioccia ai tantissimi giovani presenti nelle nostre tre liste civiche. - Gianluca Pipolo – Mettere a disposizione di questi giovani la mia esperienza di amministratore e di politico mi ha spinto a rimettermi in gioco nell’interesse di Volla”
Gianluca Pipolo, capolista della civica “Volla cambia Verso”, lavoro quotidianamente spalla a spalla con Andrea Viscovo. “ Ho sentito che il Partito Democratico - dice Piscopo – avrebbe fatto pulizie nelle liste, riferendosi probabilmente al mio nome ed all’ex sindaco Guadagno. Però, un fatto non mi torna, perchè nelle ultime settimane , considerato il fatto che non riesco ancora a definire e completare le liste, i democrat hanno attivato un vero pressing per farmi tornare sui miei meditati passi?”
Volla Cambia Verso rappresenterebbe una scommessa politica di Gianluca Pipolo.” Il mio impegno è massimo per far cresce la lista civica. – ha detto Pipolo – La composizione della lista non lascia il campo ad equivoci, siamo tutti giovani che non hanno nessun interesse di natura personale, né passato presente e futuro. Si può notare che nelle liste di Viscovo non c’è nessun nome od imprenditore discusso, per noi è un ottimo biglietto da visita. Avvicinamento dei cittadini alle istituzioni comunali, ambiente, famiglia e sport sono i nostri valori e principi da coltivare. In primo luogo, riteniamo che l’Amministrazione Comunale, organi di governo ed uffici, non debbano essere distanti dai cittadini, anzi dobbiamo creare una stagione di collaborazione e di disponibilità. L’ambiente, anche in considerazione della mia recente esperienza di assessore al ramo, deve rappresentare un nostro punto di forza, non per nulla negli anni di amministrazione del settore ho contribuito a far aumentare la percentuale della raccolta differenziata dal 38% al 60%, oggi, invece, sta miseramente diminuendo. La famiglia deve essere al centro del dibattito politico in qualunque comunità, creando le condizioni sociali affinchè nessun cittadino venga discriminato: abbiamo in cantiere tanti progetti a favori dei disabili, anziani e bisognosi. Infine, – conclude Gianluca Pipolo – il compito della nostra area civica è quello di sensibilizzare la pratica sportiva, deterrente fondamentale contro le insidie della strada, potenziando le strutture sportive esistenti sul territorio e nel nuovo Piano Urbanistico Comunale prevedere le altre strutture mancanti sul territorio”
a cura di Roberta Esposito