DOMANI GIOVEDÌ 12 MAGGIO ALLE ORE 11.00 a Napoli – Piazza Vittoria all’altezza della Colonna Spezzata – sarà presentato uno dei 5 forni con i quali si tenterà dei superare il record della pizza più lunga del mondo durante l’evento L’Unione fa la pizza…più lunga del mondo.
Napoli. – Una delle particolarità del forno, rigorosamente a legna, è rappresentata da una motorizzazione elettrica che consentirà il movimento lungo via Caracciolo per la cottura delle pizze sul percorso di 2 chilometri che si snoda dal Consolato americano al Castel dell’Ovo. Un’opera d’ingegneria appositamente creata per l’evento in collaborazione con l’azienda Forni Magliano
Illustrerà il prototipo Claudio Sebillo, organizzatore “L’Unione fa la pizza…” alla presenza di Enrico Panini, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Napoli, che a settembre dello scorso anno, durante il Pizza Village, lanciò la sfida ai detentori del titolo che avevano realizzato una pizza di 1500 metri all’Expo di Milano.
L’evento L’Unione fa la pizza…più lunga del mondo organizzato da Napoli Pizza Village in collaborazione con l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ed il sostegno di Molino Caputo e Ferrarelle, si svolgerà domenica 15 maggio in via Caracciolo, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.