Napoli. Premiati i Carabinieri e i militari dell’Esercito che si sono distinti nella lotta contro il crimine. L’on/gen.le De Pascale: “Grande sensibilità per chi si sacrifica per la Patria”

ffff

Napoli. – Questa mattina – giovedì 10 novembre 2016 – si è celebrata al Palazzo del Consiglio Regionale della Campania, presso la Sala “Caduti di Nassiriya”, la seconda edizione della cerimonia di premiazione dei Carabinieri e dei militari dell’Esercito che si sono distinti in atti di coraggio nel contrasto alla criminalità sul territorio regionale: premio istituito  dalla Legge Regionale n. 29/2003, modificata dalla L.R. n. 12/2015. Sotto gli occhi fieri e commossi delle autorità del mondo militare e dei rappresentanti delle famiglie vittime della criminalità è andato in scena un evento istituzionale che dà lustro alla Regione Campania.

“L’intento di questa legge regionale,  di cui ho fortemente voluto l’approvazione – ha sostenuto  l’On. Gen C.A. Carmine De Pascale, Presidente del Gruppo Consiliare “De Luca Presidente” - è quello di mantenere viva la memoria dei ‘Caduti di Nassiriya’ il 12 Novembre 2003 a seguito  di un vile attentato contro la base italiana. Alfonso Trincone, Giuseppe Coletta e Pietro Petrucci, ecco i nomi dei caduti campani in servizio quel 12 novembre 2003 nel sud dell’Iraq. Questa iniziativa mostra la fortissima sensibilità istituzionale regionale nei confronti di chi ha sacrificato la propria vita per il bene della Patria. ”

I dodici militari, scelti tra Esercito e Carabinieri, oltre al prestigioso riconoscimento umano ricevuto per aver contrastato con grande coraggio la criminalità sull’intero territorio regionale, sono stati premiati anche con un contributo di mille euro a testa, in applicazione del dispositivo normativo contenuto nella legge regionale succitata.

I riconoscimenti per i militari dell’Esercito sono stati assegnati a: Francesco Ciuonzo (Bersagliere), Daniele Perna (Bersagliere), Mauro Porricelli (Caporal Maggiore  Capo Scelto), Giuseppe Menzio (Caporal Maggiore  Capo Scelto), Massimo Macrì (Caporal  Maggiore  Capo Scelto), Emilio Sabatino (Caporal Maggiore  Capo Scelto). I militari dei  Carabinieri ad essere premiati sono stati:  Veneziano Petrocchi (Vice Brigadiere),  Giuseppe Aricò (Vice Brigadiere), Armando Green (Appuntato Scelto), Massimiliano e Concetto Gagliano (Appuntato Scelto) ed Erminio Catalano (Appuntato Scelto).

Redazione Cronaca

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency