Cercola. Lutto al Comune, si è spento Salvatore Colantuono: storico Capo dei Vigili Urbani

11

Cercola (Na). – Si è spento, ieri 23 febbraio 2017,   alla veneranda età di 95 anni Salvatore Colantuono, storico Comandante della Polizia Municipale di Cercola. Salvatore Colantuono era di origini pugliesi:  nacque, infatti, a Castelluccio dei Sauri, comune della provincia di Foggia.

Salvatore Colantuono è stato Capo dei Vigili Urbani del Comune di Cercola ininterrottamente dal 1 agosto del 1951 al 1 giugno del 1987: 36 anni al servizio della città di Cercola,  prima di arrivare a godersi la meritata pensione.

La Polizia Municipale di Cercola, attualmente guidata da Bruno D’Ambrosio, si è stretta attorno al dolore della famiglia di Colantuono,  proprio  dagli uffici del Comando di Polizia Municipale in  Piazza Libertà si fa sentire forte  il dispiacere per la perdita di uomo dello Stato che ha guidato con onore e dignità le varie squadre dei poliziotti municipali, tanti ancora in servizio a Cercola e Massa di Somma, che si sono rinnovate nei decenni.

Colantuono ha occupato la funzione statale più vicina alla gente in un periodo storico, quello subito dopo il secondo conflitto mondiale, dove la morsa della fame attanagliava le famiglie cercolesi.  Comunque dicono in città che il compianto Salvatore Colantuono resterà una figura di impeccabile spessore umano  nello  storico scacchiere istituzionale del Comune di Cercola.

I funerali sono stati celebrati nel pomeriggio di oggi 24 febbraio 2017, la partecipazione è stata ampia , non è mancata la commozione dei suoi colleghi.

Redazione Cronaca

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency