Cercola. Ecco i candidati sindaco. Angelo Visone (M5S) e Giorgio Esposito (Forza Italia) verso il ballottaggio. In campo anche Fiengo (La Grande Accozzaglia) che arranca e Giliberti (PD), la novità è Vincenzo Piccolo (Humanitas)

angelo visone con grillo

Cercola (Na). –  A due mesi dal voto che rinnoverà il sindaco ed il consiglio comunale sembrano certe le squadre e i candidati sindaco che scenderanno in campo: sono 5 i concorrenti che si batteranno per aggiudicarsi la fascia tricolore.

Vincenzo Fiengo, sindaco uscente, correrà con 5 liste pendenti a sinistra, senza disdegnare infarinate a destra in vero stile de La Grande Accozzaglia. Le civiche e i partiti che sosterranno Fiengo, in grande calo di consenso e credibilità politica, con  i dinosauri della politica locale ( Luigi Di Dato, Vincenzo Barone e Giuseppe Gallo),  dovrebbero essere questi: Sinistra Italiana, Partito Socialista, La Rinascita di Caravita, Movimento Democratico.

Il Movimento Cinque Stelle schiererà Angelo Visone, portavoce e leader storico dei pentastellati. Visone, come emergerebbe dai rumors grillini.

Giorgio Esposito, capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia dovrebbe guidare ancora, dopo la dèbacle del 2013, la coalizione di centrodestra che potrebbe essere composta da Forza Italia, La Mia Città e una lista dell’area di Centro vicina a Fitto.

Luigi Giliberti, già candidato sindaco nel 2013, sarà il nome che unisce il Partito Democratico e la civica Impegno e Partecipazione.

Vincenzo Piccolo, la novità tra i candidati a sindaco di quest’anno, è il candidato sindaco della lista civica  Humanitas, al quale potrebbe anche aggiungersi Progetto Cercola dell’ex sindaco Pasquale Tammaro. Piccolo fu staffista dell’ex sindaco PDL Pasquale Tammaro e attualmente ricopre ancora, in proroga, il ruolo di responsabile del servizio finanziario del Consorzio Intercomunale dei Servizi Cimiteriali dei Comuni di Cercola, Massa di Somma e San Sebastiano al Vesuvio.

Fiengo è in netto calo di consenso, un governo comunale che ha dimostrato tutte le inadeguatezze del caso: gli elettori non dimenticano. Esposito viaggia con gli azzurri ortodossi che non si fanno intenerire dalle sirene grilline, alle quali rispondono gli elettori del PD Cercola e quelli della sinistra e dei socialisti a sostegno di Fiengo.

Il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency