Volla (Na). - “Il giorno 28 gennaio 2019 è apparsa su diversi account di facebook una fake news, fatta circolare da un contatto falso, che ha lanciato menzognere e pesanti accuse nei confronti del fratello del Sindaco Pasquale Di Marzo. Questo tentativo goffo e cattivo cerca di sminuire il lavoro che il Sindaco sta svolgendo in questi primi mesi di amministrazione.
Orgoglio Campano per Volla invita la comunità vollese di rimettere al centro del dibattito cittadino la politica, quale serio strumento di confronto sui diversi temi che riguardano l’azione amministrativa, che ha solo l’obiettivo di tutelare gli interessi primari della città e dei suoi cittadini. Nel confronto politico/amministrativo locale si possono assumere diverse visioni e posizioni politiche e si può alimentare anche una sana e pungente dialettica, ma utilizzare argomenti falsi che tentano di minare la credibilità delle istituzioni cittadine, oltre alla onorabilità di un’intera famiglia, al semplice scopo di sferrare un attacco meschino al primo cittadino, ci deve far capire il tipo di persone che si nasconde dietro questo falso contatto social.” Ecco quanto contenuto in una nota diffusa dai componenti del movimento Orgoglio Campano per Volla, rappresentati in Consiglio Comunale da Gennaro De Simone e Concetta Neri e in Giunta Municipale dal Vicesindaco Carmine Ruotolo.
“A malincuore, anche in questi giorni, ho subito uno squallido attacco da parte di un fake su facebook che ha colpito la mia famiglia per infangare il sottoscritto. Tutto questo mi dona la forza per continuare a svolgere il mio mandato ancora con più vigore perché capisco che possa dar fastidio a chi non a cuore il bene della città di Volla, ma punta solo ai suoi interessi personali. Sono e resterò sempre disponibile a qualsiasi tipo di confronto con le persone che hanno il coraggio di metterci la faccia, senza utilizzare infami e squallidi profili falsi. Sempre dalla parte dei cittadini.” Questa è stata la posizione assunta a caldo dal sindaco Pasquale Di Marzo, alla guida della città dallo scorso giugno 2018.
Redazione Politica