San Giorgio a Cremano (Na) – Carmine Ruotolo, Segretario Regionale del movimento Orgoglio Campano, in una nota, ribadisce la piena fiducia per l’operato dei propri consiglieri comunali Arpaia e Criscuolo e dell’ assessore dimissionario Sassone, non accogliendo la provocazione del Sindaco Giorgio Zinno che asserisce un comportamento scorretto dei consiglieri comunali di Orgoglio Campano, che, invece, da sempre hanno sostenuto con lealtà e coerenza la maggioranza. C’è tanto fermento in casa Zinno, complice anche la lunga volata che starebbe tirando lo stesso Zinno per le elezioni regionali che lo vederebbero candidato al consiglio regionale, scelta politica che starebbe facendo sbandare in modo rischioso l’intera maggioranza consiliare.
“Sosteniamo – ecco quanto sostiene Carmine Ruotolo - in pieno le dichiarazioni del Consigliere Comunale Gaertano Arpaia che a conclusione del Consiglio comunale di San Giorgio a Cremano ha rilasciato sui social che recitavano testualmente, ‘Da poco si e’ concluso il consiglio comunale , dove il Sindaco dichiara che la sua maggioranza e’ quella che ha votato la delibera di consiglio Comunale n.83 del 28 febbraio 2013 , annullata con sentenza del Tar .In consiglio comunale il segretario generale dell’ente non rassicura che l’atto posto in votazione è legittimo , senza parere dei revisori e senza delibera di giunta. Atti contrari alle norme e ai regolamenti non ne voto!! Fiero di essere sostenitore di trasparenza e legalità dichiaro di abbandonare questa sgangherata maggioranza e di ritirare il nostro delegato dalla Giunta. Io sono con San Giorgio a Cremano’.
“Oltre – ha concluso Ruotolo - a ribadire il sostegno al gruppo consiliare volevamo ringraziare il nostro Assessore dimissionario Sassone per il suo operato e per aver rappresentato egregiamente il nostro movimento in giunta. Adesso inizia una nuova fase per il nostro movimento nella città di San Giorgio a Cremano. Come sempre, saremo dalla parete dei cittadini mettendo in campo il principio di legalità che contraddistingue la nostra azione politica.”
a cura di Sergio Scalzo