La legge di attrazione è uno dei principi più misteriosi e studiati dell’Universo: si tratta della capacità di attirare ciò che desideriamo, sia esso negativo o positivo, attraverso la forza del pensiero e delle emozioni.
Per capire al meglio cosa si intende quando si parla di questa legge, si può iniziare da una celebre frase di Albert Einstein:
“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che vuoi e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”.
Secondo lo scienziato dunque, in base alla legge di attrazione tutto è energia, compresi noi stessi. Se attraverso i giusti pensieri e il giusto atteggiamento mentale si riesce a mettersi sulla stessa frequenza di ciò che si desidera, di conseguenza non può che essere data. In altre parole, se ci si dispone con un’energia positiva per ottenere qualcosa, la stessa energia spingerà l’oggetto del volere verso il mittente.
“La legge di attrazione è davvero ubbidiente. Quando pensi alle cose che vuoi e concentri su di esse tutte le tue intenzioni, la legge di attrazione ti darà esattamente quello che desideri, ogni volta. Quando ti focalizzi sulle cose che non vuoi – <non voglio far tardi> – la legge di attrazione non presterà ascolto al fatto che non le vuoi, ma ti procurerà ciò a cui stai pensando, che continuerà puntualmente a verificarsi. La legge di attrazione non privilegia le cose desiderate o quelle detestate. Quando ti concentri su qualcosa, qualunque cosa sia, puoi star certo che le darai vita”. (Lisa Nichols)
A questo punto sorge l’ovvia domanda: <Perchè non tutti vivono la vita che vorrebbero?>
L’unico motivo per cui le persone non ottengono ciò che desiderano è che pensano di più a quello che non vogliono. La legge di attrazione è una legge di natura; è impersonale e non fa distinzione tra le cose buone o quelle cattive. Capta i pensieri e li ritrasmette come esperienza di vita, limitandosi a dare tutto ciò a cui si pensa.
Come tutte le leggi di natura, anche questa è assolutamente perfetta. Tu crei la tua vita. Raccogli ciò che semini. I tuoi pensieri sono i semi e il raccolto che farai dipende dai semi che hai piantato.
“La tua vita è nelle tue mani. Non importa chi sei ora o che cosa ti è successo in passato, da questo momento puoi cominciare a scegliere coscientemente i tuoi pensieri e puoi cambiare la tua vita. Non esistono situazioni senza via d’uscita: ogni singola circostanza della tua esistenza può cambiare”. (Rhonda Byrne)
a cura di Luisa Ramaglia