Torna finalmente protagonista la letteratura, con la terza edizione di Napoli città libro, prima fiera del libro italiana aperta al pubblico dopo un anno e mezzo di pandemia. Tra stand, incontri, eventi e presentazioni delle ultime novità editoriali nazionali ed estere; il tutto si svolgerà tra Palazzo Reale di Napoli e Piazza del Plebiscito.
Il salone del libro e dell’editoria, che riabbraccerà il suo pubblico con grandi protagonisti del mondo culturale e scientifico, ha scelto come tema “Passaggi” molto significativo soprattutto per l’emergenza che stiamo attraversando. L’edizione si aprirà con la dedica a Luis Sepulveda, in memoria dello scrittore cileno, che sarebbe dovuto essere il testimonial di questa terza edizione ma che purtroppo è venuto a mancare lo scorso anno, vittima del Covid.
Ospiti della manifestazione anche volti noti del mondo dello spettacolo con un itinerario arricchito da spettacoli teatrali e musica.
“Uno degli eventi che arricchisce il panorama di iniziative culturale di Napoli e della Campania”; un’occasione da non perdere per gli amanti della letteratura e non solo.
Di Claudia Esposito