In onda su Rai Uno il 25 dicembre, in una delle serate più magiche dell’anno, lo straordinario programma di Alberto Angela “Stanotte a Napoli”, girato di notte nei luoghi più affascinanti e misteriosi di Napoli.
Angela, già cittadino onorario napoletano, con la sua straordinaria dote comunicativa capace di tenere incollati i telespettatori agli schermi, ci condurrà in un fantastico viaggio tra le bellezze della città e nei posti più caratteristici, come il Rione Sanità e le Catacombe di San Gennaro, immancabile la via dei presepi con la suggestiva San Gregorio Armeno, in cui le botteghe sono rimaste aperte di notte a ottobre, quando furono girate le riprese su questo speciale su Napoli.
In un unico viaggio vedremo fondersi cultura, arte e tradizioni, che ci condurranno da Piazza del Plebiscito al teatro San Carlo, Palazzo Reale, e ancora nei meravigliosi castelli napoletani come Castel dell’Ovo.
Non mancheranno le storie e le curiosità legate a Napoli; tanti ospiti che racconteranno aneddoti con le loro performance come: Giancarlo Giannini, Serena Rossi, Marisa Laurito ma anche Massimo Ranieri, Serena Autieri e Salvatore Bagni.
“Questo è il regalo che Napoli fa all’Italia: l’energia della città per la ripartenza” ha aggiunto in un’intervista il sindaco Manfredi.
Insomma non ci resta che aspettare la sera di Natale, per farci travolgere dalle luci e dai colori, e ammirare la Grande Bellezza di Napoli.
Di Claudia Esposito