In Campania rislgono i dati sui positivi in età scolastica

coivd-campania-bambini

Napoli – Cresce la preoccupazione per i dati fatti uscire in queste ore da Palazzo Santa Lucia. Nella popolazione scolastica da 0 a 13 anni si è arrivati a superare  i 25mila contagi nella settimana della seconda decade di gennaio (11/17).

Il Governatore De Luca ha colto l’occasione, ancora una volta, di far preoccupare i genitori: si ventilano ipotesi di chiusura ad oltranza delle scuole che porterebbe ad un’instabilità familiare che non riuscirebbe, comunque, ad organizzarsi la giornata lavorativa,  visto che con i complessi didattici  serrati le tante famiglie che non si possono permettere baby sitter si troveranno in situazioni alquanto sgradevoli e dure. Non dimentichiamo la crisi economica alle porte con i prezzi delle materie e dell’energia saliti alle stelle che morderà fortissimi i portafogli dei campani.

“I dati rilevati – spiega in una nota Vincenzo De Lucadalle nostre Aziende Sanitarie sui positivi registrati in età scolastica nella settimana 11-17 gennaio 2022 ammontano a 25.745.

I contagi riguardano le seguenti fasce di età:

0-5 anni: 7.442

6-10 anni: 10.881

11-13 anni: 7.422

Totale 0-13 anni: 25.745

Ritengo opportuno inviare questi dati al Ministero della Salute, e, per sua opportuna conoscenza, al Ministro dell’Istruzione Bianchi”.

a cura di Valentina Raia

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency