Napoli - Grande successo di pubblico per lo spettacolo “Amici come Prima” al Teatro Bracco. Il popolare teatro di Montesanto, artisticamente diretto dalla mirabileCaterina De Santis, ha inaugurato al meglio la sua tredicesima stagione con questo spettacolo dolce-amaro di produzione propria, diretto da Gaetano Liguori e scritto dal giovane autore Andrea Parisi che ne è anche superbo interprete, insieme aGiovanni Allocca (figlio del popolare attore napoletano Antonio Allocca), Toni Sposito e la partecipazione straordinaria di Fabio Brescia. Nello spettacolo sono trattati, con grande spirito di ironia ma anche acuto senso di osservazione, temi dei giorni nostri come l’emergenza rifiuti, la disoccupazione, la difficoltà dei giovani laureati di trovare un lavoro adatto alle proprie capacità, e la loro impossibilità di promuovere progetti innovativi che potrebbero essere interessanti per l’umanità, ma che non trovano il giusto riscontro in un sistema che non ha nessuna volontà di innovarsi.
Gli attori protagonisti riempiono la scena con la loro simpatia ma soprattutto con la loro eccezionale bravura e credibilità. A loro fianco, a partire dal secondo atto, si distinguono anche tre giovani promesse femminili: Paola Bocchetti, Carmela Nappo e Feliciana Tufano, provenienti dalle scuole di recitazione del Bracco e del Totò.
Una concreta dimostrazione di una commedia fresca, frizzante e anche impegnata, fatta “dai giovani per i giovani”, come Caterina De Santis ama definire le proprie produzioni, che possono quindi aprire anche forti speranze in coloro che credono di avere i giusti meriti e capacità per avvicinarsi in un mondo complesso come quello dello spettacolo e dell’arte in generale
Miriam De Vita