Cava de’ Tirreni (Sa). – Comincia col piede giusto l’avventura della squadra grigiorossa, allenata da Ernesto Romano, che si è presentata molto grintosa sul rettangolo di gioco e offrendo al pubblico presente una prova tutta cuore e muscoli. L’US Angri ha battuto per un bel 2-0 l’ Eden Verde. Una partita giocata sotto la pioggia battente al campo sportivo di S. Lucia – Cava de’ Tirreni, campo che oltre a tenere egregiamente in una giornata tanto bagnata, ha portato fortuna al cavallino rampante. Una vittoria che ha visto protagonisti Cirillo e Campa. Il risultato si è sbloccato al 45′ del primo tempo con il goal di Cirillo che, ben servito in profondità da Scala, ha insaccato alle spalle del portiere Rispoli. Campa si è involato in aria con una bordata a mezz’altezza che ha superato il portiere Rispoli al 10′ del secondo tempo. La vittoria è stata legittimata dalla traversa colpita prepotentemente da Cirillo a metà primo tempo. Palo di Talamo a 5′ dalla fine.
L’Angri, con la sua numerosa e coreografica tifoseria, è tornata a casa con il pieno d’entusiasmo. Sono molto soddisfatto del risultato di questa gara – ha dichiarato Gianni Ferrara presidente dell’US Angri – e della squadra che ha giocato con determinazione ed entusiasmo comprendendo appieno lo spirito del cavallino rampante. Ottimo anche l’esordio del calciatore di origini marocchine, Nabil Mesrar. Ringrazio gli irriducibili tifosi che, nonostante la pioggia copiosa e l’orario poco consono, ci hanno sostenuto.
Molto fiducioso anche l’allenatore Ernesto Romano: “Abbiamo rotto il ghiaccio. Ottima la difesa e le prestazioni dei grigiorossi che hanno messo in evidenza carattere ed impegno. Abbiamo ottenuto quello che si doveva assolutamente ottenere e cioè la vittoria, però adesso continueremo a lavorare in quanto sono convinto che la squadra possa dare il massimo in questo campionato perchè ci sono i mezzi e le qualità.”
Dello stesso parere il vicepresidente Ciro Francese che ha aggiunto “ L’US Angri ha dimostrato di essere superiore all’Eden Verde per le buone individualità presenti. Abbiamo inziato bene il campionato e ci auguriamo di continuare a regalare emozioni alla nostra città.”
Grandi emozioni, infatti, anche per i calciatori. “ Ho provato una grande emozione nel segnare il goal – ha dichiarato Leonardo Campa – e spero di farne molti altri. Indosso con onore la maglia grigiorossa e il mio obiettivo è quello di contribuire a portare in alto il nome di questa squadra.”
Ufficio Stampa US ANGRI