A Capua si terrà il primo torneo letterario “La mia Terra”

caracò editore

Capua (Ce). – Caracò editore e l’associazione Architempo, in collaborazione con il Premio Falerno Primo Romanzo, indicono la prima edizione del torneo letterario “La mia terra”. Il torneo si svolgerà tra marzo e maggio 2012 presso il palazzo Lanza di Capua.Ad ogni incontro si sfideranno quattro racconti per decretarne uno vincitore.Alla fine del torneo, Caracò editore pubblicherà un’antologia con i racconti vincitori di ogni incontro.Il termine ultimo per l’invio dei racconti è il 2 marzo. Ogni autore può partecipare con un racconto inedito a tema “la mia terra”. Info – concorsi@caraco.itScarica il bando e il regolamento.

Il torneo letterario nasce sotto l’egida del Premio Falerno Primo Romanzo

Come partecipare al Torneo Letterario
Il torneo è rivolto ad autori residenti nella regione Campania. È necessario inviare un racconto inedito (non più di uno) in lingua italiana (non inferiore a 4000 battute e non superiore a 6000 battute compresi gli spazi) e i propri dati essenziali (nome, domicilio, telefono, email) nel corpo del messaggio a: concorsi@caraco.it.I file devono essere così nominati:cognome-nome_titoloEsempio:rossi-carlo_lamiaterra (tutto minuscolo).Il nome dell’autore non deve essere specificato all’interno del file.Il termine per l’invio dei racconti è il 2 marzo 2012.

Da chi è composto il comitato di lettura

Il comitato di lettura è formato dalla redazione della casa editrice Caracò e Architempo, l’organizzazione del Capua il Luogo della Lingua Festival, i docenti del Laboratorio Permanente di Linguaggi e da altri esperti del settore.
Come funziona il torneoDopo una preselezione ad opera del comitato di lettura, gli autori selezionati vengono invitati a leggere il proprio racconto in pubblico sfidandosi in un torneo letterario dove si avrà la possibilità di essere ascoltati da una giuria tecnica e da una giuria popolare. Ciascuno avrà a disposizione sette minuti al massimo per far conoscere il proprio lavoro.La doppia giuria (popolare e tecnica) stabilirà il vincitore di ogni serata. I vincitori delle serate del torneo entreranno di diritto nell’antologia.La giuria popolare sarà composta dal pubblico presente in sala, mentre la giuria tecnica da esperti e professionisti del mondo dell’editoria.Le serate, 5 mensili da gennaio a maggio, si svolgeranno presso il caffè-ristorante Ex Libris di Palazzo Lanza a partire dalle ore 20,30Ogni racconto deve essere letto dal proprio autore, che pertanto deve essere presente alla serata.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency