San Giorgio a Cremano (Na). - Giovedì 16 febbraio alle 12.30, presso l’Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi in villa Bruno, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Le vie di Troisi sono infinite”, la giornata–evento promossa dalla Città di San Giorgio a Cremano per celebrare l’anniversario della nascita di Massimo Troisi, che domenica 19 febbraio prossima avrebbe compiuto 59 anni.
Come ogni anno, infatti, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano intende ricordare l’amatissimo attore e regista sangiorgese non nel giorno della sua scomparsa bensì in quello della sua nascita, in quanto nemmeno la sua morte prematura è riuscita a spezzare il fortissimo legame che lo univa alla città di origine. La Città di San Giorgio a Cremano ha, quindi, deciso di organizzare anche quest’anno una serie di attività dedicate a Troisi, , con dibattiti, incontri e spettacoli che vedranno la partecipazione di volti noti del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema e della tv. Attività principale della giornata sarà un convegno scientifico a cui prenderanno parte in qualità di testimoni, tra gli altri, amici e colleghi di Massimo Troisi come Enzo De Caro, Renato Scarpa, Anna Pavignano.
Parteciperanno alla conferenza stampa: il sindaco Mimmo Giorgiano; il vicepresidente dell’Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi Pietro De Martino; il direttore del dipartimento Filologia Moderna dell’Università Federico II Pietro Sabbatino; la professoressa di letteratura teatrale Giuseppina Scognamiglio; lo storico e critico del cinema Valerio Caprara; lo storico del cinema Giuseppe Borrone.
A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di San Giorgio a Cremano