Volla (Na). – Nell’imminenza della scadenza elettorale piomba in città il tavolo di trattative promosso dall’architetto Luigi Esposito , il quale sta profondendo il suo impegno al fine di far dialogare i moderati di Volla, rappresentati da partiti storicamente di centro e liste civiche.
Dei partiti di centro ci sarebbero Democrazia Cristiana, Udeur, Api ed Udeur, e non manca la presenza anche di due liste civiche. In questi giorni l’architetto Luigi Esposito ha incontro anche Alfonso Gifuni, vicepresidente provinciale di Futuro e Libertà, con il quale si è aperto un confronto che vede come obiettivo la costruzione del Terzo Polo, allargato anche ad un’area moderata locale.
“Stiamo lavorando per la costruzione della casa dei moderati vollesi – ha commentato ai nostri taccuini Luigi Esposito – oggi siamo in alternativa ai due poli, ma quello che ci sta accomunando in questa fase preelettorale è l’impegno a produrre un programma elettorale in grado di disegnare in maniera sotenibile il futuro economico sociale ed urbanistico della nostra città. Siamo stati accolti bene dal leader provinciale di Futuro e Libertà, e nei prossimi giorni intensificheremo le trattative affinchè si riesca finalmente a regalare alla città di Volla un’opzione politica che farà dell’equilibrio nelle scelte e nello sviluppo l’arma vincente.”
“In questa fase – spiega ai nostri taccuini Alfonso Gifuni , vicepresidente provinciale del partito di Fini – stiamo intensificando il dialogo con le forze del territorio, e siamo contenti della visita dell’architetto Luigi Esposito, il quale ci ha sottoposto un progetto politico che coinvolge i moderati e le civiche. Nei prossimi giorni tracceremo in maniera più nitida il percorso di Futuro e Libertà sul territorio, senza precludere nessuna strada alle forze sane della comunità vollese”
Sarà curioso in questa fase anche capire l’atteggiamento dell’UDC , che fa capo al leader locale, l’attuale presidente del consiglio comunale Pasquale Petrone, il quale starebbe flirtando con il Partito Democratico. Bisogna attendere qualche settimana e la batteria di candidati e posizionamenti sarà molto più chiara.
il direttore Gaetano Busiello