La briosa Brigitte Esposito, è la sorpresa giornalistica

vitamina bry 2

Arriva direttamente dall’Agro-Nocerino-Sarnese la sorpresa giornalistica dell’anno. Stiamo parlando di Brigitte Esposito, battezzata “Vitamina Bry” per il suo energico e vitale brio nel condurre la sua professione. La giovane Brigitte Esposito collabora con Inagro, un’associazione culturale che produce una web-tv, un quotidiano on-line ed un periodico mensile cartaceo. Brigitte Esposito, vive ad Angri, da qualche anno fa la giornalista, una sua forte passione. Non è un personaggio che può facilmente montarsi la testa in quanto la sua vita professionale ha già intrapreso una solida e precisa direzione: l’affascinate giornalista  è una splendida docente di lingue e letteratura straniere. Da quando collabora con INAGROTV  è conosciuta come “la giornalista dei vip”. Basta visitare il sito di questa fortunata testata giornalistica e si possono gustare le innovative e travolgenti   interviste ai numerosi personaggi famosi, tra i quali spiccano Gigi d’Alessio, Liliana De Curtis, Povia e Biagio Izzo

“Ho creato – spiega ai nostri taccuini la brillante giornalista  Brigitte Esposito – - una specie di slogan: sei brioso?? E lo chiedo a tutti i vip . Questo slogan nasce dal mio nome Brigitte, ridotto a bry(oso).  Nasce,  perche’ mi ritengo solare,  mi piace intrufolarmi nel mondo dello spettacolo e sono amica piu’ che intervistatrice dei vip.   Gli stessi vip si sentono a loro agio nelle mie interviste, e mi riconoscono la dote di farli sentire in un contesto gradevole e familiare. Si raccontano artisticamente, e sono disincantati, non alzano nessun tipo di barriera,  in quanto hanno ben capito che io sono lontana dal quel modo di fare giornalismo dove il risultato finale è quello di realizzare lo scoop con una volgare gossippata . Desidero che gli spettatori guardino le mie interviste col sorriso. Da ciò nasce il gioco di parole “brioso” che unisce il mio nome allo stile delle mie interviste.”

Brigitte Esposito ha condotto, inoltre,  brillantemente “Lucullo”, una fortunatissima rubrica gastronomica del  Telegiornale di Metropolis Tv, andata in onda sulle frequenze del digitale terrestre.

Il suo nuovo modo d’intendere il giornalismo, in modo brioso,  porta a valorizzare artisticamente ogni intervista,  infatti, diventa uno show del tutto improvvisato e molto gradito al pubblico,  lo stesso, sempre attento alle innovazioni, nota con facilità la complicità che lega Vitamina Bry con il suo vip. La singola intervista può rappresentare il momento nel quale la popolarissima giornalista si esprime in tutta la sua naturale vocazione nel ballare, recitare e cantare. Ad un certo punto delle interviste con gli attori, Brigitte Esposito ha spesso  travolto e condotto  brillanti duetti di sana e simpatica recitazione. Ed in tantissimi  ricordano la sua esibizione canora con Povia. Brigitte Esposito davanti a migliaia di spettatori, ad un concerto del cantante milanese, improvvisò un duetto canoro sulla canzone “i bambini fanno ooohh”,  estasiando sia  lo stesso Povia che il pubblico presente all’evento. Sempre pronta a salire sui palchi, ad intrufolarsi nei backstage dei grandi eventi ed essere, di continuo,  in prima linea nelle partite di beneficenze organizzate dalla nazionale attori. In questi eventi di beneficenza Brigitte Esposito, e le sue due colleghe dell’INAGRO esercitano in modo simpatico il ruolo delle bordocampiste, intrattenendo pubblico e calciatori. Tutto questo modo d’intendere in maniera leggera il difficile mondo del giornalismo si coniuga alla grande con la sua impeccabile dizione e con la sua straordinaria cultura personale, visibile e riscontrabile nell’esercizio diretta di questa appassionante professione.

“Il vip più brioso – conclude Brigitte Esposito –  in assoluto che ho intervistato è stato il simpaticissimo Biagio Izzo: briosissimo! Un’intervista che vorrei realizzare è quella con un personaggio il cui brio eccelle in modo smisurato ed affascinante, mi riferisco al Premio Nobel Rita Levi Montalcini. Mentre un’intervista, purtroppo,  che non potro mai realizzare è quella ai miei due miti  per brio e comicità: Sandra Mondaini Raimondo Vianello.”

In casa della talentuosa giornalista si respira arte. Infatti, il fratello è Gianfranco Esposito, balzato agli onori della cronaca cinematografica per aver partecipato come aiuto-regista alla trionfale pellicola “Benvenuti al Sud”, diretta da Luca Miniero. Gianfranco Esposito si occupa anche di corti e di realizzazioni di spot pubblicitari, esprimendo in modo concreto il talento artistico che si respira in casa Esposito.

Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency