Napoli. – Venerdì 23 e sabato 24 marzo, sempre alle ore 21, per la megarassegna Trianon music live sarà il protagonista e il regista di Peppe Barra racconta, uno spettacolo in due atti, nuovo per Napoli e la Campania, che è una sintesi delle sue qualità di attore e di cantante, un magico viaggio attraverso il suo mondo fiabesco vissuto tra teatro e mille storie ascoltate e raccontate, tra la Napoli barocca e la scena contemporanea: un percorso di follia, ironia e divertimento tra i segreti labirinti della tradizione campana, intessuto di monologhi esilaranti e di duetti irresistibili con Salvatore Esposito. Con Barra in scena anche il chitarrista Paolo Del Vecchio e il pianista Luca Urciuolo.
Domenica 25 marzo, alle ore 21, Ciro Sciallo chiude il week end con il concerto Tra i vicoli dell’anima. Il cantautore napoletano è da anni impegnato nella ricerca della tradizione melodica partenopea, puntando ad arrangiamenti originali che sposano, tra l’altro, bossa nova e jazz, in un sincero omaggio alla città. Lo accompagnano Salvatore Baldares al piano, Angelo Calabrese alla batteria, Roberto Giangrande al contrabbasso, Franco e Maurizio Ponzo alle chitarre, Pino Ciccarelli al sax, Sasà Piedipalumbo alla fisarmonica ed Emidio Ausiello alle percussioni, nonché i tangheri Paola Pereze Ciccio Aiello.
Il biglietto per ogni serata costa 15 euro, ridotto a 10 per il loggione. In alternativa è ancora possibile sottoscrivere un pratico abbonamento: 5 spettacoli a scelta a 50 euro, oppure 3 titoli a 30 euro.
Vendita dei biglietti online sul sito del Trianon www.teatrotrianon.org. Informazioni telefoniche allo 081-225 82 85. Approfondimenti informativi su radio Marte, media partner ufficiale del teatro (www.radiomarte.it).
Miriam De Vita